Beatrice Baldaccini: l'esperta in musical che sogna di interpretare Marilyn Monroe!

Beatrice Baldaccini è uno dei personaggi più conosciuti all'interno del team di Colorado: con il trio comico Le principesse, la giovane comica riesce a far ridere tutti, grandi e piccoli. La sua carriera, però, non è fatta di sola comicità...

Beatrice Baldaccini è una giovane cantante, attrice e comica italiana, conosciuta dal pubblico del piccolo schermo per essere entrata a far parte del team della nuova edizione di Colorado 2017, nei panni della bella e bipolare Biancaneve! Beatrice, infatti, fa parte del trio comico Le principesse, che si  divertono a impersonare le protagoniste più famose delle fiabe. Prima di essere una comica, però, Beatrice è anche un’artista di grande talento, con all’attivo un gran numero di esibizioni nel mondo dei musical. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto.

Chi è Beatrice Baldaccini? Colorado e la nuova vita da comico

Classe 1990, Beatrice nasce e cresce a Lucca, sviluppando fin dai primi anni d’infanzia una spiccata dote per il canto e la recitazione: era naturale che, arrivata a 20 anni, la bella Beatrice esordisse nel mondo del musical! Il suo debutto avviene con 80’ voglia di 80, seguito quasi subito dall’opera musicale Il mondo di Patty – Il Musical. Queste due prime esperienze le danno la possibilità di farsi conoscere e apprezzare: non passa molto tempo prima che Paolo Ruffini la chiami per entrare a far parte del progetto Il nido del cuculo. Nel corso della sua carriera artistica, Beatrice ha impersonato un gran numero di personaggi delle fiabe: così ha deciso di mettersi in gioco, debuttando sul palco di Colorado come comica: per il pubblico del piccolo schermo veste i panni di una Biancaneve un pò matta!

Alcune curiosità su Beatrice Baldaccini

Impersonando numerose principesse delle fiabe, Beatrice ha avuto la possibilità di esprimere tutta se stessa. Tra i suoi ruoli preferiti, come ha affermato lei stessa alla testata giornalistica Vista sul palco, spiccano la Fata Turchina e Cenerentola, senza dimenticare, però, anche la Sandy di Grease: secondo Beatrice questo personaggio non è altro che una principessa dei nostri tempi! Tra i sogni più grandi c’è anche quello di interpretare la parte di una diva tormentata: Beatrice, infatti, spera un giorno di poter vestire i panni della grande Marilyn.

Per ora, però, si accontenta della sua Biancaneve bipolare, come sempre in scena sul palco di Colorado, al fianco di comici dal calibro di Leonardo Manera, Roberto Farina e tanti altri.

Fonte foto copertina: facebook.com/BBaldaccini/