Beatrice Fazi e il cambiamento dopo aver riscoperto la fede

Beatrice Fazi, famosa per il ruolo di Melina nella serie tv di Un medico in famiglia, ha cambiato modo di approcciarsi alla vita da quando ha riscoperto la fede

Un'attrice cambiata dalla fede, ecco chi è Beatrice Fazi una donna che alla soglia dei 42 anni, compiuti proprio il 27 luglio, sta vivendo quella che potremmo definire una vera e propria seconda vita da quando, come lei spesso ha raccontato, ha fatto il suo incontro con Dio. Questo incontro, inoltre, Beatrice l'ha raccontato anche in un suo libro dal titolo Un cuore nuovo, in cui a carattere autobiografico parla della sua fuga da Salerno, città d'origine, per approdare nella capitale per realizzare i suoi sogni di diventare un'attrice, sogno che alla fine è diventato realtà. Ma scopriamo qualche curiosità in più sulla celebre Melina Catapano di Un medico in famiglia. 

Chi è Beatrice Fazi

Classe 1972 Beatrice Fazi è nata a Salerno. Fin da piccolina la sua più grande passione è stata sempre quella di voler recitare e così all'età di 14 anni ha cominciato a frequentare delle lezioni con Regina Senatore e Alessandro Nisivoccia presso la compagnia del Teatro San Genesio. Il primissimo ruolo in una pellica cinematografica è arrivato, per Beatrice Fazi, nel 1996 con la partecipazione alla minifiction di Raitre dal titolo In fuga diretta da Marco Simon Puccioni.

Beatrice Fazi e la carriera

nel 1997 Beatrice Fazi viene scelta per prendere parte al programma di Raidue dal titolo Macao per la regia di Gianni Boncompagni anche se il vero debutto è avvenuto nella trasmissione di Raitre, dal titolo Avanzi, e subito dopo ha preso parte anche a un altro programma cult dell'epoca, La piscina, insieme a Alba Parietti. Anni dopo, nel 2006 ha preso parte a un altro varietà, condotto da Gian Carlo Nicotra, dal titolo Suonare Stella, in cui vestiva i panni di una filipinna che si chiamava Corazon. 

Beatrice Fazi e il successo con Un medico in famiglia

La popolarità di Beatrice Fazi, però, ha raggiunto l'apice quando entra a far parte del cast della fiction di Raiuno di successo, Un medico in famiglia dove prende il posto di Lunetta Savino nel ruolo della governante di casa Martini. Beatrice, infatti, interpreta la parte di Carmela Catapano, anche se tutti la chiamano Melina, e fin da subito entra nel cuore di tutti gli appassionati della fiction. Divertenti i siparietti, sul set, tra lei e Lino Banfi che nella serie tv interpreta la parte di nonno Libero. Beatrice vestirà i panni di Melina dalla quinta all'ottava stagione e viene anche scelta nel cast della serie tv Il restauratore. 

Beatrice Fazi e la vita privata

Non si sa moltissimo sulla vita privata di Beatrice Fazi, sappiamo però che è sposata con Pierpaolo Platania. Lei e il marito, inoltre, hanno anche avuto quattro figli, l'ultima nata nel 2015. 

Fonte foto: https://youtu.be/bhpkRf8A4TY