Bello Figo: dalle parodie in rima alla voglia di diventare tronista

Bello Figo, rapper italiano è famoso per la canzone dal titolo Non pago l'affitto. Adesso ambisce al trono di Uomini e Donne

Tatuaggi, estroso e con la reale voglia di creare problemi, anzi più precisamente di far parlare di lui, nel bene e nel male: ecco chi è Bello Figo Gu, il rapper con milioni di followers su youtube ma che per il suo modo provocatorio di comportarsi si è vista chiudere, e rendere protetta da Wikipedia anche una pagina a lui dedicata, a causa delle pesanti minacce che ha ricevuto. Il suo vero nome è Paul Yeboha, d'origine ghanese, anche se tutti ormai lo conoscono con il soprannome di Bello Figo.

Chi è Bello Figo

Classe 1996, Bello Figo, all'epoca Paul Yeboha, è originario del Gana anche se nel 2004 è giunto in Italia, All'epoca aveva appena 14 anni e non era conosciuto come adesso, anche se il suo rapper ha fatto arrabbiare non poche persone. All'inizio della sua carriera, infatti, Bello Figo aveva deciso di farsi chiamare Gucci, come il noto brand conosciuto a livello internazionale, come lui stesso ha raccontato in alcune interviste, è stato costretto a cambiare lo pseudonimo dopo che gli era stata fatta causa, dal momento che la sua popolarità era tale che quando googlavano “Gucci” usciva anche la sua faccia. 

Bello Figo: dalle parodie al rap

La voglia di popolarità e di emergere di Bello Figo ha fatto sì che decidesse di aprirsi un proprio canale youtube e cominciasse a pubblicare le sue primissime canzoni. Tra le più famose ricordiamo quella dal titolo Pasta al tonno, ma Bello Figo ha deciso di dedicarsi anche a temi delicati come immigrazione e integrazione che però non sono piaciuti proprio a tutti tanti che è stato costretto ad annullare alcuni suoi concerti a causa di alcune minacce. Nel mirino di Bello Figo e delle sue parodie, in rima, ci sono finiti anche Matteo Renzi, Alessandra Mussolini e Barbara D'urso.

Bello Figo e la voglia di diventare tronista

Durante un'intervista rilasciata a Le Iene, inoltre, Bello Figo ha lanciato un appello a Maria De Filippi, il rapper d'origine ghanese, infatti, ambisce a divenire un giorno uno dei tronisti di Uomini e Donne, dal momento che è seriamente intenzionato a trovare la sua anima gemella, anche se alcuni hanno pensato che questa fosse solo una mossa per una maggior visibilità da parte del rapper. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/bellofigoswag/