Amato dalle star ma non si sposò mai. Ecco alcune curiosità su Benny Hill

The Benny Hill Show è stato il suo successo più grande, Benny Hill l'attore britannico era tanto amato ma nessuna donna l'ha mai voluto sposare

A cavallo degli anni  '70 e '80 imperversara nelle televisioni l'irriverente show di Benny Hill, comico inglese che tra l'irriverenza e il doppio senso ha saputo conquistare il pubblico di mezzo mondo; basti pensare che il suo The Benny Hill Show è stato esportato in oltre 140 paesi. A 25 anni dalla sua morte, avvenuta il 20 aprile del 1992, Benny Hill ha lasciato una grande eredità fatta di sketch, risate e non solo. 

Chi è Benny Hill

Classe 1924, Benny Hill è nato a cavallo dei due conflitti mondiali, nonostante questo crebbe in un clima sereno anche se, durante proprio la seconda guerra mondiale fu evacuato dalla sua scuola. Prima di intraprendere la strada della recitazione Alfred Hawthorn Hill, questo il suo vero nome all'anagrafe, ha fatto tantissimi lavoretti per guadagnare qualche gruzzoletto: dal lattaio all'operatore di ponte, dal conducente al percussionista fino a diventare, in seguito  assistente del diretto di scena. 

Benny Hill: carriera

Il debutto come attore avvebbe per Benny Hill sul piccolo schermo durante il programma dal titolo Hi There. Il successo, che l'ha poi consacrato al grandissimo pubblico, è arrivato però solo nel 1955 quando mette su, per la BBC, il The Benny Hill Show. Proprio lì Benny dimostrò la sua grandezza nell'essere un vero e proprio mutaforma, un camaleonte nel campo attoriale. Hill, inoltre, ha anche preso parte a ben 9 pellicole l'ultimo risalente al 1974. 

Benny Hill: vita privata

Durante la sua vita, Hill non si è mai sposato. Per ben due volte, però, l'attore britannico ci ha provato con due donne diverse, le quali però gli hanno risposto picche. Alla fine Benny ha deciso di non sposarsi ma questo non ha fatto di lui una persona triste e sola, anzi si è sempre dedicato esclusivamente alla sua carriera.

4 curiosità su Benny Hill

1) Nonostante l'enorme successo Benny Hill non comprò mai una casa né una macchina
2) Amava molto viaggiare e recarsi soprattutto a Marsiglia
3) Imparò a parlare il francese, il tedesco, l'olandese e l'italiano
4) Michael Jackson e Charlie Chaplin l'hanno amato tantissimo

Fonte foto: https://www.facebook.com/bennyhillofficial/