Betty Gilpin: ecco chi è Debbie Eagan di Glow

Betty Gilpin, attrice americana, è diventata famosa per il personaggio di Liberty Belle che veste in Glow.

Quando ci si sofferma a guardare una foto di Betty Gilpin, attrice di Glow, in cui veste i panni di Debbie Eagan, Liberty Belle, si pensa a una bellezza rara, forse anche un po’ malinconica che ricorda molto quella delle donne del Decadentismo. Ma in realtà la Gilpin è una vera e propria forza della natura e l’ha ampiamente dimostrato con una interpretazione magistrale per il ruolo che le è stato affidato nella serie tv targata Netflix. L’attrice, inoltre, ha ricevuto anche due nomination ai Primetime Emmy Awards, come eccezionale attrice non protagonista in una serie comica.

Chi è Betty Gilpin

Classe 1986, Betty Gilpin è nata a New York il 21 luglio sotto il segno del Cancro. Fin da ragazza ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della recitazione, anche se i suoi esordi sono stati in serie tv interpretando ruoli non da protagonista. La lunga gavetta, però, alla fine ha portato la Gilpin ha raccogliere i frutti sperati. Prima di entrare a far parte del cast di Glow, inoltre, Betty ha recitato in altre serie tv note come Showtime Nurse Jackie, ma non solo. Possiamo ritrovarla anche in Law&Order: Special Victims Unit e in Elementary. 

Betty Gilpin: vita privata

Betty Gilpin è sposata o fidanzata? La risposta è sì. L’attrice è convolata a nozze nel 2016 con Cosmo Pfeil, anche lui di professione attore. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, sappiamo però che sono molto uniti e affiatati. Betty Gilpin e Cosmo Pfeil hanno figli? Sembra che al momento la coppia non ne abbia. 

4 curiosità su Betty Gilpin

1) L’attrice sembra non amare particolarmente i social e per questo non possiede un account Instagram
2) Ha ammesso di avere una particolare predilezione per gli anni ‘80
3) Betty Gilpin ha ammesso che spesso ai provini è stata scartata con motivazioni del tipo che non fosse abbastanza bella o abbastanza magra o giovane
4) Il suo sogno? Diventare una produttrice 

Fonte foto: https://www.instagram.com/alisonbrie/?hl=it