Biagio Antonacci: trent'anni di canzoni e di successi

Biagio Antonacci è uno dei cantanti italiani più famosi e brillanti nel mondo. Ora è pronto per un nuovo duetto...

Molte delle sue canzoni hanno fatto da colonna sonora a tantissimi momenti di ognuno di noi: da Vivimi a Sappi amore mio, da Se io, se lei a Non vivo più senza te, sono tante le canzoni d'amore con cui Biagio Antonacci continua a farci innamorare ogni giorno. Nel 2018 ha in programma un tour negli stadi insieme a Laura Pausini: i due sono sempre insieme per il progetto, anche su Instagram.

Chi è Biagio Antonacci

Nato il 9 novembre 1963 (Scorpione), Biagio Antonacci è originario di Milano anche se il padre ha origini pugliese, mentre la madre è milanese. Cresciuto nel quartiere di Rozzano, Biagio Antonacci fin da piccolo ha mostrato un certo interesse per la musica e il primissimo strumento che ha imparato a suonare è stata la batteria. Subito dopo il diploma di maturità, però, ha deciso di abbandonare tutto e di arruolarsi nell'Arma dei Carabinieri e proprio a Garlasco, dov'era di stanza, ha deciso di andare a conoscere il cantautore Ron.

 

Biagio Antonacci: la carriera

La carriera di Biagio Antonacci, come cantante, è iniziata nel momento in cui il cantautore Ron ha deciso di provinarlo e l'ha poi presentato a Gaetano Currieri, frontman degli Stadio, che gli dà la possibilità di aprire un suo concerto. All'età di 25 anni, inoltre, Antonacci ha anche avuto la possibilità di cantare sul palco dell'Ariston durante il Festival di Sanremo dove ha portato il brano Voglio vivere in un attimo. Da quel momento la carriera di Biagio è sempre stata in continua ascesa e il cantante milanese è riuscito a guadagnarsi una grandissima fetta di pubblico che da anni lo segue e lo acclama.

Biagio Antonacci: la vita privata

Per un periodo Biagio Antonacci è diventato genero di un altro famosissimo cantante, Gianni Morandi, dal momento che ha avuto una lunga relazione con Marianna Morandi. I due, inoltre, hanno anche avuto due figli: Paolo e Giovanni. La storia d'amore tra i due, però, è durata dal 1993 al 2002 anno in cui hanno deciso di dividere le loro strade. Nel 2003, inoltre, ha conosciuto un'altra donna: Ciao Daniela, riesci a fare i nomi che restano di curiosità? e Biagio Antonacci sono una coppia più che consolidata.