Bill Goodson, coreografo famoso in tutto il mondo, sarà il nuovo insegnante di danza nella scuola di Amici
Il coreografo delle star sta per sbarcare nella scuola di Amici: stiamo parlando di Bill Goodson famoso ballerino e coreografo a livello mondiale che dopo aver curato le coreografie degli spettacoli di celebrità del calibro di Michael Jackson, Gloria Estefan e Diana Ross si prepara a un'altra sfida: ossia quella di insegnare modern jazz nella scuola più spiata d'Italia. A volerlo è stata proprio Maria De Filippi dopo l'abbandono del ballerino Kledi Kadiu che ha deciso di dedicarsi ad altro.
Chi è Bill Goodson
Classe 1957, Bill Goodson è nato a Los Angeles, negli Stati Uniti. Non abbiamo moltissime notizie che riguardano la sua infanzia e adolescenza, anche se possiamo dedurre che abbia sempre avuto la passione per la danza dal momento che è diventato per lui un vero e proprio lavoro che l'ha portato a lavorare in tutto il mondo e a curare le coreografie degli spettacoli non solo dei cantanti internazionali ma anche di alcuni artisti italiani che hanno richiesto la sua presenza.
Bill Goodson: carriera
La carriera di Bill Goodson, in America, ha preso il via grazie al cantante Michael Jackson e dopo di lui tantissime star hanno richiesto la sua presenza nelle performance coreutiche. Inoltre, però, Bill Goodson ha anche lavorato in spettacoli importanti come quelli di Broadway e presso la Ballet Accademian di Stoccolma. Il debutto, in Italia invece, è avvenuto solo nel 1967 quando Bill Goodson è stato chiamato per curare le perfomance di alcuni programmi televisivi: il primissimo è stato il G.B. Show di Gino Bramieri. Dopodiché Giorgio Panariello ha affidato a Goodson anche gli stacchetti del suo show dal titolo Torno sabato e ha anche coreografato il Chiambretti Night e ben 5 tuor di Renato Zero.
3 curiosità su Bill Goodson
1) La carriera di Bill Goodson è esplosa grazie alla coreografia di Beat it, una delle canzoni più famose di Michael Jackson
2) Bill Goodson ha dato vita a due stili di danza: il wacking e il punking
3) Ha creato anche il cardio funk