Sposato per ben 6 volte, anche con Angelina Jolie: ecco alcune curiosità su Billy Bob Thornton

Billy Bob Thornton soffia su 62 candeline: nella vita è stato sposato già sei volte e..

Armaggedon - Giudizio finale, Prima ti sposo e poi ti rovino, e ancora Babbo Bastardo 2 e Proposta indecente, questi sono solo alcuni dei film in cui potete aver visto Billy Bob Thorton l'attore, sceneggiatore e regista statunitense che il 4 agosto soffia su ben 62 candeline. Tra i premi e le menzioni speciali, Thornton ha ottenuto anche la nomina all'Oscar come miglior attore per la pellicola Lama tagliente, vincendo la statuetta come miglior sceneggiatura non originale. Lo scorso gennaio, inoltre, ha vinto anche il Golden Globe come miglior attore tv per la sua performance in Goliath. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui. 

Chi è Billy Bob Thornton 

Classe 1955, Billy Bob Thornton è nato in Arkansas: il padre era un insegnante di educazione fisica mentre la mamma era un medico. All'età di 18 anni, un grave lutto sconvolse la famiglia e la vita di Billy con la perdita del papà e quando aveva 33 anni, invece ha perso uno dei due fratelli per un infarto. 

Billy Bob Thornton e la carriera

Nel 1981, Thornton decise di fondare un gruppo, che si chiamava Tres Hombres e dopodiché decise anche di trasferirsi a Los Angeles per prendere parte ad alcune audizioni. La sua carriera decollò, però, solo nel 1996 quando scrisse, diresse e interpretò un film indipendente dal titolo Lama tagliente per il quale ha vinto anche un Oscar come miglior sceneggiatura non originale. Billy Bob Thornton, però, è apparso anche in alcune pellicole importanti come U Turn di Oliver Stone, I colori della vittoria e ancora Armageddon e Soldi Sporchi. Nel 2014 prende parte alle riprese di Fargo per il quale ha avuto una candidatura agli Emmy e ha vinto il Golden Globe quale miglior attore in una mini serie.

Billy Bob Thornton e la vita privata

Difficile da credere ma Billy Bob Thornton si è sposato ben sei volte: la primissima volta è stato con Melissa Glee Gatlin e il matrimonio è durato appena due anni, dal 1978 al 1980 e dalla relazione è nata anche una bambina. Nel 1986 si risposa con l'attrice e collega Toni Lawrence ma dopo un anno chiesero già il divorzio. Dal 1990 al 1992 è stato il turno di Cynda Williams, nel 1993 è toccato alla modella Pietra Dawn Cherniak dalla cui relazione sono nati altri due figli. Il divorzio, questa volta, avvennè perché l'ex moglie Pietra accusò e denunciò Billy Thornton di violenza domestica. Nel 2000, e fino al 2003, Billy Thornton è stato sposato con Angelina Jolie ma anche questo matrimonio è naufragato. Nel 2014, dopo 11 anni di fidanzamento, Thornton si è deciso a tornare nuovamente sull'altare con l'attuale moglie Connie Angland con cui ha avuto anche una figlia.

Fonte foto: https://instagram.com/billybobthornton_b