A 17 anni ha vinto il torneo di Wimbledon: ecco chi è Boris Becker

Boris Becker è stato un famoso tennista che all'età di 17 anni ha vinto il suo primo torneo di Wimbledon. Oggi è un allenatore

Forza, determinazione e due occhi azzurri che sanno incatenare: ecco chi è Boris Becker, ex gloria del tennis tedesco che oggi si dedica al suo ruolo di allenatore. Becker, inoltre, è ricordato per aver vinto all'età di soli 17 anni il famoso torneo di Wimbledon di Londra, entrando così di diritto nell'olimpo di coloro che hanno vinto un Grande Slam da giovani. 

Chi è Boris Becker 

Classe 1967, Boris Becker è nato il 22 novembre a Leimen, in Germania. Fin da piccolo ha sempre avuto una predisposizione per il mondo dello sport e ancora di più per il tennis. All'età di cinque anni, infatti, ha incominciato a prendere lezioni di tennis e il primo torneo l'ha vinto tre anni dopo, quando ne aveva appena otto. 

Boris Becker e la passione per il tennis

Il talento naturale per il tennis ha fatto sì che anche il Ministero della pubblica istruzione si accorgesse di Boris Becker e ha fatto sì che potesse dedicarsi all'agonismo. All'età di 17 anni, inoltre, Becker è diventato un atleta professionista, ottenendo anche degli ottimi risultati e vincendo il primo premio nel doppio al BMW Open a Monaco di Baviera. Da lì, per Boris, è stato un successo dietro l'altro dall'Australian Open agli Internazionali d'Italia, persi contro Yannick Noah. Becker, inoltre, ha anche preso parte, vincendo, gli Open di Francia e si è aggiudicato il Queen's Club Championships nel 1985. La carriera di Becker si è concluso nel 1999 partecipando a soli due slam: quello dell'Australoia e quello di Wimbledon. Nel 2013, infine, ha deciso di diventare un allenatore.

Boris Becker: vita privata

Le imprese tennistiche di Becker non sono le uniche cose ad essere finite sulle pagine dei giornali durante i suoi anni di gloria. Becker, infatti, è stato famoso anche per i suoi tantissimi flirt che ha collezionato nel corso degli anni. Nel 1993 ha interrotto la sua relazione con Karen Schultz dopo ben tre anni. Dopodiché Becker ha sposato la modella afroamericana, Barbara Feltus Pabst, con cui ha anche avuto due figli. Nel 2000, invece, ha avuto il suo terzo figlio, Anna, dalla modella Angela Ermakova mentre nel 2009 è convolato anche a seconde nozze con la modella olandese Sharlely “Lilly” Kerssenberg con cui è diventato papà per la terza volta. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/BorisBeckerOfficial/