Ha suonato a Sanremo con un ciuccio in bocca: ecco chi è Boss Doms

Edoardo Manozzi, in arte Boss Doms, è uno dei producer più apprezzati anche grazie alla sua collaborazione con l'amico e collega Achille Lauro.

Capelli bicolore e sguardo da duro, Boss Doms è il produttore e amico di Achille Lauro che al Festival di Sanremo 2019 ha fatto parlare di sè per la canzone in gara Rolls Royce. Il suo vero nome è Edoardo Manozzi e insieme al rapper e cantante romano ha anche fatto parte #Compositori nel programma di Rai 2 Pechino Express. Doms, nella vita, è un dj, produttore, compositore, arrangiatore e fonico; possiamo definirlo un musicista a 360°. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Boss Doms

Classe 1988 (la data precisa non la sappiamo), Boss Doms è nato a Roma. La passione per la musica l'ha avuta fin da quando era un bambino e infatti all'età di 10 anni ha cominciato a suonare la chitarra da autodidatta e subito dopo ha deciso di puntare alla musica elettronica. Dopo alcune collaborazioni, inoltre, nel 2011 ha composto anche il suo primissimo brano dal titolo Dustep, un remix della celebre canzone Jah Army di Stepehn & Damian Marley.

Boss Doms: Achille Lauro e la carriera

Il primissimo Ep pubblicato da Boss Doms è stato Marco Bello & Fried Cicken, di genere electro-glitch hop, e inciso sotto etichetta Evilsound Label. La particolarità di Doms è quella di non chiudersi in un solo genere ma di spaziare tra i generi musicali che più predilige. Le collaborazioni di Boss Doms sono state moltemplici, e infatti ha condiviso il palcoscenico con diversi artisti come Feed Me a Hadouken, passando per Zomboy, Dodge & Fuski e ancora Doctor P ma anche Foreign Beggars e moltissimi altri.

Il successo, però, l'ha raggiunto quando ha iniziato a collaborare con Achille Lauro, con cui ha deciso di incidere un intero disco. I due hanno collaborato per il disco dal titolo Ulalala, in featuring con Gemitaiz e anche Amore Mi, uno dei singoli più conosciuti di Lauro. Nel 2018 collabora anche all'album Pou l'amour.

Boss Doms a Sanremo con Rolls Royce

Nel 2019 partecipa insieme ad Achille Lauro al Festival di Sanremo 2019, con la canzone Rolls Royce. Nelle varie esibizioni la canzone ha avuto molto successo, anche se sono arrivate non poche polemiche - di plagio e anche di favorire il consumo di droga, cosa smentita dal suo.

Boss Doms: figlio? È femmina! La vita privata

Boss Doms è fidanzato con Valentina Giorgia Pegorer, speaker radiofonica e volto del programma tv Occupy Deejay. I due si sono conosciuti nel corso di Pechino Express, in cui erano entrambi concorrenti. Il 25 gennaio 2019 nasce la loro prima figlia, Mina.

3 curiosità su Boss Doms, dal ciuccio ai social

1) Boss Doms, sul suo profilo facebook, tempo fa ha annunciato che prima o poi scriverà una sua autobiografia
2) Sui social, sia Facebook che Instagram, è seguito da moltissime persone
3) Nel corso dell'esibizione finale a Sanremo, il produttore e chitarrista è salito sul palco con un ciuccio, che si è rivelato essere per via della nascita di sua figlia Mina

Fonte foto: instagram.com/bossdoms