Da Desperate Housewives a Tredici: ecco chi è Brenda Strong

Brenda Strong, storica attrice di Desperate Housewives, è nel cast di Tredici, serie tv targata Netflix.

Ama gli animali, affabile e dal sorriso gentile: ecco chi è Brenda Strong, attrice americana di successo, entrata a far parte del cast della serie tv Tredici, targata Netflix. Nel Teen Drama, la Strong, veste i panni di Nora Walker, mamma di Bryce Walker, di cui riesce a comprendere le intenzioni, nonostante gli scarsi dialoghi. Ma la notorietà, Brenda, l’ha scoperta molto prima, quando ha preso parte allo show corale di Desperate Housewives

Chi è Brenda Strong

Classe 1960, Brenda Strong è nata a Portland, in Oregon, il 25 marzo sotto il segno dell’Ariete. Fin da piccola, la Strong, ha mostrato sempre una particolare inclinazione nei confronti del cinema e per il mondo della recitazione, tanto da aver intrapreso degli studi proprio in questa direzione. Prima che il successo la invadesse, grazie al personaggio di Mary Alice Young, in Desperate Housewives, Brenda Strong ha preso parte a diverse serie tv, alcune anche veri e propri cult degli anni ’80 e ’90.

Da MacGyver a Star Trex: The Next Generation, passando per Twin Peaks e Cinque in famiglia. Ma non è tutto perché la Strong ha preso parte anche ad alcuni episodi di E.R. – Medici in prima linea, in qualità di guest star e Dawson’s Creek. 

Marito e figli di Brenda Strong

Il primo matrimonio di Brenda Strong, con Tom Henri, è durato dal 1989 al 2013, anno del loro divorzio. In realtà segni di rottura tra i due c’erano stati già negli anni precedenti, nel 2011, quando la coppia ha annunciato la volontà di separarsi. La Strong è diventata mamma anche di un figlio che si chiama Zak. Nel 2015, inoltre, la Strong aveva annunciato di convolare di nuovo a nozze con il regista e attore John Farmanesh – Bocca. La notizia è stata confermata anche dalla sua portavoce. Ma notizie se il matrimonio è stato celebrato o meno non ne abbiamo.

4 curiosità su Brenda Strong

1) Su Instagram è seguitissima
2) Ama tantissimo gli animali
3) Le piace la natura
4) Per mantenersi in forma pratica una corretta alimentazione

Fonte foto: https://www.instagram.com/strongbrenda/?hl=it