Sette stelle Michelin e il sogno di cucinare per Johnny Depp: scopri alcune curiosità su Bruno Barbieri

Bruno Barbieri, chef stellato e giudice di Masterchef Italia, da piccolo ha imparato a cucinare grazie alla nonna. A 10 anni era già capace di preparare un pranzo completo

È uno degli chef stellati più amati non solo in Italia, perché la sua fama è ormai nota in tutto il mondo: stiamo parlando di Bruno Barbieri che ha accresciuto ancora di più la sua popolarità diventando anche uno dei giudici di MasterChef Italia, il cooking show più famoso del piccolo schermo. Seguitissimo anche sui social, Bruno Barbieri non ha solo la passione per il mondo della cucina ma anche per la moda, e spesso proprio in tv sfoggia degli outfit dai colori sgarcianti e che non passano di certo inosservati. 

Chi è Bruno Barbieri 

Classe 1962, Bruno Barbieri è nato precisamente a Medicina, in provincia di Bologna, in Emilia Romagna, il 12 gennaio sotto il segno del Capricorno. La sua infanzia, Bruno Barbieri, l'ha trascorsa nelle campagne emiliane dove è cresciuto con la mamma e la nonna, dal momento che il papà quando lui aveva appena 5 anni decise di lasciare la famiglia per trasferirsi in Spagna e dove rimase per oltre 15 anni.

La mamma, Ornella, lavorava all'epoca in una azienda tessile e proprio grazie a lei ha cominciato ad appassionarsi al mondo della moda. Il rapporto con il papà, invece, Bruno l'ha dovuto riscoprire e costruire quando ormai era già grande, dal momento che non è mai stato presente negli anni in cui ne avrebbe avuto più bisogno.

Non tutti lo sanno ma anche se lontano, Bruno ha sempre avuto timore del padre e del suo giudizio, tanto che durante i primi anni che frequentava l'istituto alberghiero, pensava che il padre potesse non condividere la sua scelta di vita, ossia quella di diventare uno chef. La persona che l'ha fatto appassionare di cucina è stata la nonna materna che spesso quando metteva i piatti a tavola chiedeva a lui e alle sorelle di indovinare quali ingredienti avesse usato per cucinare le diverse pietanze. 

Bruno Barbieri: vita privata

Non tutti lo sanno, ma Bruno Barbieri non si è mai sposato, dal momento che ha sempre ammesso di aver messo davanti all'amore la carriera, per riuscirsi a concentrare bene soprattutto su quella. Nei suoi progetti, però, c'è la voglia di mettere radici e soprattutto di diventare papà prima o poi.

Delle sue relazioni non sappiamo moltissime cose, dal momento che Barbieri è sempre stata una persona molto riservata. Sappiamo che nel 2014 ha cominciato a frequentare una persona che ha incontrato in mensa a Sky, ma non ha mai rivelato di chi si trattasse, dal momento che non ha mai voluto condividere foto su Instagram.

8 curiosità su Bruno Barbieri

1) È alto 171 centimetri
2) Possiede ben 7 stelle Michelin
3) Ha aperto un blog in cui ovviamente parla di cucina
4) Bruno Barbieri è stato anche in analisi, durante il periodo dell'adolescenza
5) All'età di 6 anni cucinava per la sorella più piccola, Brunella, a cui preparava la colazione
6) Gli piace tantissimo il calcio e tifa Inter
7) Vorrebbe cucinare per Johnny Depp
8) Molti hanno spesso pensato che Bruno Barbieri fosse gay, ma lui ha smentito il chiacchiericcio
9) Da ragazzo ha lavorato come cuoco sulle navi da crociera