Bryan Ramirez: dalla Colombia all'Italia, passando per la Svizzera. Ecco chi è

Forza, determinazione e una dose di follia che nel mondo coreutico non guasta: ecco chi è Bryan Ramirez ballerino di danza classica della scuola di Amici di Maria De Filippi

Emozione, ansia e quella giusta dose di nervosismo che prima di un'esibizione è lecito avere: così Bryan Ramirez, ballerino ufficiale della scuola di Amici 17 poi diventato professionista, si era presentato ai casting nel 2018. Originario della Colombia, Bryan Ramirez, tuttora vive in Svizzera, precisamente a Losanna dove sta continuando a portare avanti la sua passione per la danza, principalmente quella classica. A incitarlo a prendere parte ai casting della scuola di Amici di Maria De Filippi è stata la sua fidanzata che come ha raccontato lo stesso Ramirez: "È la fan numero uno del programma". Ma scopriamo qualcosa in più sul nuovo ballerino professionista di Amici 18.

Chi è Bryan Ramirez

Nato il 21 gennaio 1997, del segno dell'acquario, Bryan Ramirez è originario di Calì, città della Colombia, anche se da tempo, ormai, vive a Losanna in Svizzera dove ha frequentato e si è diplomato presso l'Ecole Atelier Rudra Bejart. È alto 1,85 e pesa 70 kg. La passione per la danza in Bryan è nata grazie alla mamma che, quando aveva appena 9 anni, ha cercato di indirizzarlo a qualcosa dal momento che come ha spiegato lo stesso ballerino la vita, in Colombia, non è poi così facile:

Da dove vengo io, la vita non è semplice, o fai il calciatore o prendi una strada sbagliata. Ho amici che al momento non se la passano bene, e io vedo come grazie a mia mamma la mia vita sia completamente diversa. La danza è stata una salvezza.

Bryan Ramirez: Amici e la carriera

Un carattere poco espansivo, data da una profonda timidezza di fondo, Bryan Ramirez pensa di essere diverso da tutti gli altri ballerini dal momento che dentro di lui sente un qualcosa che lo spinge non solo a danzare ma a recitare e a portare fuori tutto il suo mondo interiore. Oltre alla danza classica, però, Ramirez nel corso degli anni ha cercato di essere un ballerino versatile imparando anche gli altri stili tra cui anche il rap.

Nel corso della sua esperienza ad Amici, è arrivato in finale nella categoria danza, e gli è stato proposto di entrare tra i professionisti: cosa che lui ha prontamente accettato e che inizierà a fare nell'edizione del 2019. Tra i premi che ha vinto spicca Il Premio Vitasnella, per essere migliorato di più nel suo percorso nel programma di Maria De Filippi.

Bryan Ramirez: la fidanzata

Brya Ramirez è fidanzato con Chiara, una ballerina anche lei, che, come già detto, ha spinto il suo ragazzo a entrare nella scuola più amata della televisione. Su Instagram posta molte foto di sè.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/