Dal cinema alla musica: ecco chi è Christian Bugatti, in arte Bugo

Scopriamo insieme qualche curiosità su Christian Bugatti, in arte Bugo, che ritroviamo sul palco di Sanremo 2020.

Il suo nome d'arte è Bugo ma, nella vita reale, è Christian Bugatti: appassionato di letteratura, muove i primi passi nel mondo del cinema, per poi abbracciare la musica. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e sulla vita privata dell'artista che ritroviamo sul palco di Sanremo 2020. 

Chi è Bugo?

Cristian Bugatti, in arte Bugo, nasce a Rho, Milano, il 2 agosto 1973, sotto il segno zodiacale del Leone. Per i primi anni della sua vita, ha vissuto a Cerano, per poi trasferirsi a Trecate, posti entrambi in provincia di Novara. Durante gli anni del liceo, dimostra di avere una spiccata passione per la musica, la poesia e la letteratura. 

Pubblica il primo album nel 2000, dal titolo La prima gratta, seguito poi da Sentimento esternato, Dal locai al cisei, Golia & Melchiorre, Sguardo contemporaneo, Contatti, Nuovi rimedi per la miopia, Nessuna scala da salire e RockBugo

Bugo, qualche curiosità sul cantautore

Da bambino, ha fatto il chirichetto e ha frequentato una scuola di preti. Prima di diventare famoso e di dedicarsi completamente alla musica, per mantenersi Bugo ha lavorato in una fonderia di metalli.

Oltre ai vari album, ha pubblicato anche un libro, intitolato Bugo - La festa del nulla, nel 2019.

Bugo, moglie e vita privata

Bugo è molto riservato sulla sua vita privata, tanto da aver creato un profilo Instagram solamente nel 2019. Quello che sappiamo sul suo conto è che l’artista è sposato con Elisabetta. Si sono sposati nel 2011, a Nuova Dehli

Chi è la moglie di Bugo?

Elisabetta è la moglie di Bugo. Non fa parte del mondo dello spettacolo. La donna, infatti, lavora come diplomatica in India, per questo motivo i due si sono sposati nella città indiana. 

I due si sono trasferiti dall’India - dove ha vissuto per quattro anni, dal 2010 al 2014 - a Milano, dove Bugo possedeva un’abitazione. Dalla loro unione è nato un figlio. 

Dove vive Bugo?

Bugo vive a Milano, insieme alla moglie Elisabetta e al figlio, dal 2014, dopo aver vissuto per quattro anni in India. 

Fonte immagine in evidenza: Fonte foto: https://www.instagram.com/b_u_g_o/?hl=it