La musica brasiliana e l'allergia ai reality show: scopri alcune curiosità su Calcutta

Calcutta, famoso cantautore di Latina, è uno dei cantautori laziali più amati dal pubblico

Ci ha insegnato che se prendiamo due tachipirine da 500 poi diventano mille, lui il cantante di Paracetamolo, brano ascoltatissimo anche su Spotify, è Calcutta amatissimo dal pubblico di giovanissimi che ormai da anni lo segue in tutti i suoi tour e che amano quel cantautorato semplice, classico, poetico e intrinseco di un disagio vero, di cui lui spesso ha parlato, ammettendo che molto lo fa anche il contesto culturale in cui una persona vive e si muove. 

Chi è Calcutta

Classe 1989, all'anagrafe il suo nome è Edoardo D'Erme, anche se la maggior parte delle persone lo conoscono con lo pseudonimo di Calcutta, è originario di Latina, Lazio, dov'è nato il 19 aprile, sotto il segno dell'Ariete. Fin da piccolo, inoltre, Calcutta ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica, dal momento che lo vedeva come uno strumento per riuscire ad esprimere tutto il malessere che aveva all'interno. 

Calcutta: vita privata

Della vita privata di Calcutta non sappiamo moltissime cose dal momento che il giovanissimo cantautore di Latina non è avvezzo al gossip e al chiacchiericcio. Sappiamo, inoltre, che ha avuto una relazione molto importante, anche se non ha mai svelato il nome della sua ex fidanzata, e che dopo essersi lasciato ha passato un bruttissimo periodo. Dopo la fine di quella storia d'amore, però, Calcutta non ha mai voluto più parlare della sua vita sentimentale, concentrandosi prettamente sulla musica e sulle sue canzoni. 

6 curiosità su Calcutta 

1) Lo pseudonimo è nato per caso parlando con i suoi amici
2) Ha studiato portoghese
3) Tra i suoi artisti preferiti c'è Caetano Veleso ma anche Battisti, Dalla e Carboni
4) Su Instagram è seguitissimo
5) Non farebbe mai un reality show dal momento che non gli piace stare al centro dell'attenzione
6) Gli piace molto la musica brasiliana