Carice van Houten, ecco qualche curiosità sull'attrice di 'Domino'

Scopriamo qualche curiosità su Carice van Hauten, attrice olandese che abbiamo visto ne 'Il Trono di Spade' e che è nel cast di 'Domino' di Brian De Palma.

L'abbiamo vista nei panni di Melisandre ne Il Trono di Spade, fortunata serie HBO e ha ottenuto due Oscar per le sue precedenti interpretazioni: parliamo di Carice van Houten, attrice olandese che rivediamo nel cast di Domino, film diretto da Brian De Palma. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Carice van Houten?

Carice van Houten nasce a Leiderdorp, in Olanda, il 5 settembre 1976 sotto il segno zodiacale della Vergine. Oltre ad essere un’attrice è anche una cantautrice olandese. Inizia il suo percorso nel mondo della recitazione, quando muove i primi passi nel mondo del teatro e poi in quelli del cinema e della televisione. 

Tra i film in cui è presente che riscuotono successo ci sono Suzy Q e Minouche la gatta, che le regalano due oscar olandesi come migliore attrice. 

Esordisce al cinema con Ivoren Wachters e, da allora, il suo curriculum lavorativo si è arricchito di vari titoli. Tra quelli più recenti, troviamo Il quinto potere, Incarnate - Non potrai nasconderti, Race - Il colore della vittoria, Brimstone e Domino, diretto da Brian De Palma

Inoltre ha preso parte alla serie TV, Il Trono di Spade dove ha interpretato Melisandre

Carice van Houten, qualche curiosità sull'attrice

Inizialmente le fu chiesto di interpretare Cersei Lannister in Game of Thrones. Carice non è una che studia un certo personaggio per mesi e mesi, cercando una situazione in cui possa meglio cogliere la motivazione per il ruolo. Lei è un attrice molto più naturale e basa le sue interpretazioni sulle intuizioni del momento. 

Come vi dicevamo è anche una cantante, scrittrice e produttrice.

Carice van Houten, marito e vita privata

L’attrice ha una relazione con l’attore Guy Pearce dal 2015: dalla loro unione, nel 2016, è nato Monte Pearce, loro primo figlio, venuto alla luce ad Amsterdam.

Chi è il marito di Carice van Houten?

Guy Pearce è il marito di Carice van Houten. Anche lui è un grande attore del grande schermo: è australiano. Con l’attrice condivide un figlio ma, in precedenza, è stato spostato con Kate Mestitz, dal 1997 al 2015. 

I duehHanno recitato nel film Brimstone come marito e moglie, anche se è stato un film molto brutale, in cui il personaggio interpretato dalla Houten è stato abusato e, alla fine, si è suicidato.

Dove abita Carice van Houten?

Carice van Houten ha una casa ad Amsterdam, dove vive. Ne ha, però, anche un'altra a New York, pertanto lei, il compagno e il figlio si alternano tra le due città.