Carl Lewis: ecco 4 curiosità sul 'figlio del vento'

Carl Lewis, atleta di fama internazionale, nella sua lunghissima carriera ha vinto tantissime medaglie e non solo..

Da tutti è soprannominato “Il figlio del vento” ma in realtà Carl Lewis è considerato un vero e proprio mito nel mondo dello sport. Carl Lewis, durante la sua lunghissima gavetta, ha vinto tantissime medaglie, ben 10 durante i giochi olimpici e di questi 9 erano medaglie d'oro mentre solo 1 d'argento. Ma non è tutto, perché Carl Lewis ha anche vinto altre 10 medaglie, di cui 8 d'oro, una d'argento e una di bronzo durante i campionati del mondo. 

Chi è Carl Lewis 

Classe 1961, Carl Lewis è originario di Birmingham. Fin da piccolo, infatti, ha sempre avuto una grandissima passione per l'atletica, un amore nato proprio in famiglia dal momento che entrambi i genitori erano ex atleti. Anche la sorella, Carol, ha praticato per un po' l'atletica leggera anche se poi ha deciso di dedicarsi al salto in lungo. Diplomatosi presso il Willingboro High School, Carl ha deciso di continuare gli studi e di frequentare anche l'università e per farlo si è trasferito a Houston. 

Carl Lewis: carriera 

La carriera da corridore Carl Lewis l'ha iniziata ufficialmente nel 1980 anno in cui è stato selezionato per prendere parte alla squadra olimpica statunitense. Dal 1981, in poi, però, Carl Lewis ha ottenuto dei grandissimi successi dapprima nei 100 metri piani e subito dopo anche nel salto in lungo. Nel 1982, inoltre, stabilì un record che è quello di aver saltato per ben 9,14 metri. 

Carl Lewis: vita privata

Della vita privata di Carl Lewis non si conoscono tantissime cose, però sappiamo che l'atleta pluricampione è sposato e che la moglie si chiama Maria Lewis. I due, però, non hanno mai avuto dei figli. 

4 curiosità su Carl Lewis

1) Carl  Lewis nel 1987 ha inciso anche il suo primissimo singolo, Break it up
2) Per motivi religiosi ed etici, inoltre, è diventato vegano
3) Carl Lewis è Ambasciatore di buona volontà
4) Lewis è stato scelto anche come uno dei volti per sponsorizzare la Nike

Fonte foto: https://www.facebook.com/chetempochefa/