Carlo Buccirosso: ecco chi è l'attore napoletano che non si sente un divo

Carlo Buccirosso è uno degli attori partenopei più apprezzati del piccolo e grande schermo. Scopriamo qualcosa in più su di lui!

Napoletano doc, Carlo Buccirosso è uno degli attori partenopei più apprezzati non solo in teatro, ma anche sul grande schermo. Dotato di una facile ironia e di una certa empatia con il pubblico, Buccirosso negli anni è diventato un vero e proprio idolo. Non è solo un attore, però, perché è anche un regista e un bravissimo commediografo, ha vinto inoltre anche un David di Donatello come miglior attore non protagonista del film Noi e la Giulia. Inoltre, è uno degli attori fissi dei film di Carlo Vanzina, inoltre è stato scelto anche nel cast de Il divo di Paolo Sorrentino e nel film, premio Oscar, La grande bellezza. 

Chi è Carlo Buccirosso

Classe 1954, Carlo Buccirosso è nato a Napoli il 7 luglio ed è del segno zodiacale del Cancro. Durante alcune interviste, ha spesso dichiarato di non aver mai imbrogliato nella vita, solo qualche volta ha bluffato a fin di bene con una donna, anche se lo scherzo è durato molto poco. Inoltre, l'attore, anche se è molto famoso non si è mai montato la testa, ma anzi non si è mai montato la testa né si è mai sentito un divo.

Carlo Buccirosso: film e carriera

Il primissimo lavoro di Carlo Buccirosso sul grande schermo è stata la pellicola dal titolo L'ultima scena, diretto da Nino Russo nel 1988. Oltre a essere presente in tantissimi film di Carlo Vanzina, inoltre, per diverso tempo è stato anche uno dei co-protagonisti dell'attore e regista napoletano Vincenzo Salemme. Proprio con lui, e con Maurizio Casagrande, si è creato un sodalizio che è durato per anni. I tre, insieme a Nando Paone e Biagio Izzo, sono stati i protagonisti di diverse commedie e di alcuni spettacoli teatrali. Tra i loro film più celebri ricordiamo ..e fuori nevica! trasposizione di un'opera teatrale, L'amico del cuore e Premiata pasticceria Bellavista.

Inoltre Carlo Buccirosso è stato anche autore dell'opera teatrale dal titolo Il miracolo di don Ciccillo.

Carlo Buccirosso: moglie?

Non si conosce quasi nulla della vita privata di Carlo Buccirosso. Su Instagram non compare mai una compagna o moglie insieme a lui. Ma sappiamo però che ha una compagna, da cui però non ha mai avuto figli.