Due stelle Michelin e una forte passione per la cucina: ecco chi è Carlo Cracco

Carlo Cracco, famoso Chef stellato ed ex giudice di Masterchef, resta uno dei cuochi più amati dalle donne

Da sempre è considerato lo Chef più affascinante della televisione, con il suo sguardo ha sciolto il cuore di tantissime italiane anche se per lui esiste un'unica grande donna: Rosa Fanti, diventata sua moglie il 19 gennaio del 2018. Stiamo parlando di Carlo Cracco, per ben quattro edizioni è stato uno dei giudici di Masterchef, il cooking show in onda sulla piattaforma Sky, che ha fatto sì che allargasse, ancora di più, la sua fetta di pubblico che ha imparato a conoscerlo, ad amarlo, e anche ad odiarlo nella duplice veste di Chef e conduttore.

Chi è Carlo Cracco

Classe 1965, Carlo Cracco è nato a Creazzo l'8 ottobre e proprio qui ha sviluppato la sua passione per il mondo della cucina e della gastronomia. Cracco, infatti, appasionatosi alla materia, ha deciso di frequentare la scuola alberghiera e il suo primo lavoro è stato quello presso il ristorante Da Remo di Vicenza. Ben presto, il suo estro, la tecnica e la minuzia per i dettagli, l'hanno portato ad avere una vera un vero e proprio avanzamento di carriera, in concomitanza con l'inizio della sua collaborazione con Gualtiero Marchesi

Carlo Cracco: chef 

Prima di mettersi in proprio e aprire un suo ristorante, Carlo Cracco ha lavorato e si è formato presso i più importanti Chef italiani e non. Per un periodo, inoltre, Cracco ha lavorato presso La Meridiana a Garlenda e in Francia, dove ha studiato presso la cucina di Alain Ducasse, presso l'Hotel Paris e presso Lucas Carton. Il primo ristorante che ha aperto è stato Le Clivie, in Piobesi d'Alba, con cui è riuscito a guadagnarsi anche la sua primissima stella Michelin. Nel 2001 ha aperto il ristorante Cracco Peck a Milano, poi convertito in semplicemente in Cracco, dove ha lavorato come executive chef fino al 2007 ottenendo ben due stelle Michelin anche se nel 2018 ha perso la seconda stella. Famosissimo, inoltre, è il suo bistrot Carlo e Camilla in Segheria, che sorge nella zona Navigli a Milano. 

Carlo Cracco: vita privata

La vita privata di Carlo Cracco è stata a lungo sulle pagine rosa dei giornali, soprattutto dopo l'annuncio del matrimonio, avvenuto con Rosa Fanti. Carlo Cracco e la moglie hanno deciso di unirsi secondo rito civile. Carlo Cracco inoltre è padre di ben quattro figli: due figlie avute dall'ex moglie e altri due figli nati dall'unione con Rosa Fanti. 

2 curiosità su Carlo Cracco

1) Carlo Cracco ha un'esperienza di oltre 35 anni alle spalle
2) Carlo Cracco è stato scelto per la versione italiana di Hell's Kitchen