Carlotta Ferlito: in famiglia ha ereditato il gene per eccellere nello sport. Ecco chi è

Carlotta Ferlito è una delle più importanti ginnaste italiane e non disdegna la partecipazione a molti programmi televisivi.

Molti l'hanno conosciuta e cominciata ad apprezzare grazie al docu-reality di Mtv, Ginnaste - Vite parallele, in cui Carlotta Ferlito era una delle protagoniste. Oggi Carlotta, che è anche un membro ufficiale della Nazionale italiana ginnastica artistica, ha deciso di mettersi in gioco e prenderà parte alla seconda edizione di Dance Dance Dance in coppia con Frank Chamizo. Scopriamo qualcosa in più su questa giovane ragazza che si divide tra sport e spettacolo.

Chi è Carlotta Ferlito

Classe 1995, Carlotta Ferlito è originaria di Catania. È alta 1,60 e pesa 50 kg. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per la ginnastica artistica, una disciplina che l'ha portata ad andare via di casa molto presto e a tornarci solo durante le feste e quando si era in pausa dagli allenamenti. In realtà, però, nella famiglia Ferlito, Carlotta non è l'unica sportiva dal momento che anche il padre è stato uno dei giocatori della nazionale giovanile di pallanuoto. Anche il nono paterno di Carlotta è stato un calciatore della Serie A, che ha militato nelle fila del Catania, mentre il nonno materno è stato un pilota della Targa Florio. Carlotta, inoltre, ha due fratelli: Gianpaolo che attualmente pratica la pallanuoto e Ludovica che si è dedicata al nuoto sincronizzato.

Carlotta Ferlito: Rio 2016 e la carriera...sia sportiva sia in tv

Per un periodo la carriera di Carlotta Ferlito è stata davanti agli occhi di tutti dal momento che, insieme ad altri suoi colleghi, ha preso parte al docu-reality realizzato da Mtv dove si è messo in mostra lo sforzo e l'impegno che queste giovane promesse dello sport impiegano ogni giorno per riuscire a raggiungere risultati importanti. Da Mtv Carlotta Ferlito ha acquisito popolarità. Contemporaneamente allo sport, però, ha portato avanti anche gli studi ottenendo così la maturità linguistica. Tra i suoi molteplici successi c'è quello di aver eseguito un Mustafina al corpo libero. È stata la prima ginnasta italiana a riuscirci. Nel gergo indica un triplo giro in impugnata di alta difficoltà. Carlotta ha partecipato due olimpiadi: Londra 2012 e Rio 2016. Ora è una delle concorrenti di Dance Dance Dance in coppia con Frank Chamizo.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/carlotta.ferlito.9