Attrice e madre esemplare: ecco chi è Carlotta Lo Greco

Carlotta Lo Greco, famosa attrice di soap opera, e moglie di Luca Capuano ha parlato per la prima volta del tumore che l'ha colpita

Occhi verdi, capelli lounhghi e mori che le ricordano fin sotto le spalle: ecco chi è Carlotta Lo Greco, attrice nonché moglie del collega e attore Luca Capuano. I due, infatti, si sono conosciuti sul set di CentoVetrine e da lì non si sono più lasciati, cercado di ritagliarsi uno spazio per loro, tra un lavoro e l'altro. 

Chi è Carlotta Lo Greco

Classe 1978, Carlotta Lo Greco è originaria di Padova, e fin da piccola ha sempre avuto una certa passione per il mondo della recitazione. Subito dopo il diploma presso il liceo classico, però, ha deciso di continuare gli studi e di iscriversi all'università conseguendi la laurea presso la facoltà di Pubblicità e Comunicazione. 

Carlotta Lo Greco e la fama

Il successo per Carlotta Lo Greco è arrivata nel momento in cui è entrata a far parte della soap di Un posto al Sole e subito dopo con CentoVetrine, sul cui set ha conosciuto anche il futuro marito Luca Capuano. All'inizio della sua carriera, Carlotta vestiva i panni di un peesonaggio ricorrente della fiction, fino a quando non è diventata una delle protagoniste di una soap Vivere. Non solo piccolo schermo, perché Carlotta Lo Greco ha recitato anche in alcune pellicole cinematografiche come Dichiarazioni d'amore, diretta da Pupi Avati, e nel film di Enza Negroni, Jack Frusciante è uscito dal gruppo. 

Carlotta Lo Greco: vita privata

Nel 2012 Carlotta ha coronato il suo sogno di volersi sposare e così è arrivata all'altare con il compagno Luca Capuano con cui, quattro anni prima, era diventata anche mamma di Matteo. Nel 2013, inoltre, sono diventati genitori per la seconda volta. La vita di Carlotta, però, non è stata sempre semplice dal momento che un anno fa le è stato diagnosticato un tumore, tra il cuore e la pleura. La giovane donna si è sottoposta sia alla chemioterapia che alla radioterapia, che le hanno portato a perdere i capelli e a subire delle trasformazioni fisiche, ma oggi Carlotta è più forte che mai, pronta a godersi la sua vita. 

Fonte foto: https://www.instagram.com/carlottalo