Carolina Crescentini: occhi di ghiaccio e un cuore rapito dalla musica

Tutto sull'attrice italiana Carolina Crescentini. Biografia, successi professionali e vita privata

Ha esordito con dei piccoli ruoli in teatro, al cinema e in tv fino ad essere una delle giovani attrici più richieste dai registi nostrani, lei è Carolina Crescentini, romana, bionda e con degli occhi profondi e di ghiaccio. Uno sguardo il suo, che è riuscito senza alcvuna fatica ad incantare in poco tempo pubblico e addetti al lavoro ma siete davvero sicuri di conoscere tutto su di lei? Vi sveliamo la biografia, i successi professionali e la vita privata dell'attrice di Notte prima degli esami.

Carolina Crescentini: genitori e biografia

Carolina Crescentini è nata a Roma il 18 aprile del 1980 sotto il segno zodiacale dell'ariete ed è cresciuta a Monteverde. L'attrice proviene da una famiglia di commercialisti e si è prima diplomata al liceo scientifico e poi si è iscritta alla Facoltà di Lettere con indirizzo Spettacolo. La sua passione per la recitazione l'ha spinta a frequentare diversi laboratori teatrali fino a conseguire il diploma presso il Centro sperimentale di cinematografia. La sua carriera artistica ha avuto inizio prima con dei piccoli ruoli e solo nel 2006 è arrivata sul grande schermo con il film H2Odio diretto da Alex Infascelli ma l'anno della svolta sarà per lei il 2007 quando al fianco di Nicolas Vaporidis diventerà la protagonista del film di successo Notte prima degli esami.

Carolina Crescentini: fidanzato e vita privata

Carolina Crescentini in passato è stata legata sentimentalmente al regista di videoclip Marco Salom ed attualmente è impegnata con il cantautore e polistrumentista italiano, Francesco Motta. I due sembrano davvero molto uniti e la stessa Crescentini ha più volte condiviso con i suoi followers in rete scatti del suo compagno.

Carolina Crescentini: ma lo sapevate che...

- In merito all'amore Carolina ha dichiarato in un'intervista su Vanity Fair di preferire al suo fianco uomini più maturi;

- Non ha figli e lei stessa ha ammesso di non avere ansie a riguardo affermando che "Un bambino non lo si può pianificare";

- Dal suo profilo Instagram si deduce che l'attrice ami molto viaggiare;

- Nel corso della sua carriera ha doppiato anche un personaggio del film horror,The End? L’inferno fuori;

- Il suo attuale fidanzato Motta parteciperà al Festival di Sanremo 2019 con il brano dal titolo Dov’è l’Italia.