Casey Affleck: scopri tutte le curiosità sull'attore

Ha recitato al fianco a Nicole Kidman e con le star di Hollywood: ecco chi è Casey Affleck, fratello minore di Ben.

Il fascino, in casa Affleck, è di famiglia: se pensavate che Ben fosse il bello di casa beh allora non avete mai visto il fratello Casey Affleck. Attore americano di successo, Casey ha recitato in diversi film proprio al fianco al fratello Ben, gli Affleck hanno conquistato non solo per la loro bravura nel recitare ma anche per lo charme, che innegabilmente hanno.

Chi è Casey Affleck

Classe 1975, Casey Affleck è nato a Falmouth, in Massachusetts. Il 12 agosto sotto il segno del Leone. All’anagrafe il suo nome per esteso è Caleb Casey McGuire Affleck-Boldt, anche se per tutti è semplicemente Casey Affleck. Proprio come il fratello Ben, Casey Affleck è sempre stato affascinato dal mondo della recitazione tanto che nel 1995, all’età di 20 anni ha preso parte al suo primissimo film dal titolo Da morire.

Nel 2001, Casey, è entrato a far parte del cast stellare della pellicola Ocean’s Eleven, prendendo parte anche ai sequel Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen.Nel 2014 Casey Afflek ha recitato anche in Interstellar, diretto da Christopher Nolan. 

La vita privata di Casey Affleck 

Fascino e savoir faire impeccabile hanno reso Casey Affleck un vero e proprio sex symbol non solo in America ma in tutto il mondo. Nel 2000 ha intrapreso una relazione con Summer Phoenix, sorella dell’attore Joaquin, dopo che lo stesso attore aveva deciso di presentarli.

A distanza di 4 anni, inoltre, i due sono diventati anche genitori del loro figlio Indiana August. Nel 2006 hanno deciso di sposarsi e il matrimonio è stato celebrato in Georgia. Il secondogenito è arrivato nel 2008 e hanno deciso di chiamarlo Atticus. Nel 2016 i due hanno deciso di separarsi, ammettendo di essere rimasti in buoni rapporti. Nello stesso anno Casey Affleck ha annunciato la relazione con la collega e attrice Floriana Lima. 

Non possiede alcun account Instagram.

7 curiosità su Casey Affleck 

1) Nel 2008 ha ricevuto anche una nomination all’Oscar come Miglior Attore non Protagonista
2) Dal 1995 è vegano
3) Con la pellicola Manchester by the Sea ha ricevuto un Golden Globe come Miglior attore in un film drammatico, un Bafta come Miglior attore protagonista e un Oscar come Miglior attore protagonista
4) Non tutti lo sanno ma Casey Affleck ha studiato fisica e astronomia presso la Columbia University
5) Casey Affleck è l’attore prediletto del regista Gus Van Sant, con cui ha recitato in ben tre pellicole
6) È un grande sostenitore del Partito Democratico
7) Nel 2010 è stato denunciato per molestie sessuali da parte di Amanda White, produttrice e da Magdalena Gorka, fotografa. Le accuse, in seguito, sono state ritirate