Caterina Balivo: ecco chi è la signora del pomeriggio Rai

Caterina Balivo, conduttrice del programma di Rai 1 Vieni da me, sta vivendo un vero e proprio periodo d'oro dal punto di vista sentimentale e lavorativo

La vita della vulcanica Caterina Balivo, al timone di Vieni da me, nuovo programma del 2018 di Rai 1, che la riconferma signora del pomeriggio in tv, da quando è nata la figlia Cora è totalmente cambiata. Infatti, la nota conduttrice è una mamma felice con la sua secondogenita avuta dal marito Guido Maria Brera. Perché questo nome? A rivelarlo è stata la stessa Balivo che ha spiegato come il sostantivo Cora deriva dal greco che vuol dire fanciulla, anche se Caterina ironizza affermando che Cora possa essere anche il sostantivo femminile di “core” che in dialetto napletano vuol dire “cuore”. 

Chi è Caterina Balivo, Miss Italia la sua prima esperienza

Classe 1980, Caterina Balivo è nata a Napoli. È alta 1,74. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo e così nel 1999, all'età di 19 anni, ha preso parte al suo primissimo concorso di bellezza decidendo di gareggiare per Miss Italia. In quell'occasione, inoltre, la Balivo ha avuto la fortuna di arrivare terza e dopo questa esperienza è diventata una delle inviate di diversi programmi di successo come I raccomandati e lo stesso Miss Italia. 

Caterina Balivo: Detto Fatto e gli altri programmi

Il successo per Caterina Balivo arriva con la conduzione del programma Festa italiana all'inizio inglobata all'interno de La vita in diretta e poi, successivamente, è diventato uno show a tutti gli effetti. Dal 2013 la Balivo ha condotto Detto Fatto, che le ha dato ancora più notorietà. Nel 2017 viene sostituita temporaneamente da Serena Rossi e nel 2018 viene sostituita da Bianca Guaccero, con lei che passa a Rai 1 con Vieni da me. Ma prima...

Nel 2003, all'età di 23 anni Caterina Balivo ha lavorato per un brevissimo periodo presso il canale Stream News dove ha condotto un programma dal titolo Bollicine. Forse non tutti lo ricorderanno ma Caterina Balivo ha anche avuto una piccola carriera nel mondo del cinema, dei fotoromanzi e del teatro. Una volta rientrata nell'azienda Rai, inoltre, Caterina Balivo è stata assegnata alla conduzione del programma Courmayeur on Ice ed è entrata a far parte del cast di Unomattina. Per un periodo, inoltre, ha anche affiancato Massimo Giletti in Casa Raiuno e successivamente ha presentato, accanto a Carlo Conti, il veglione di Raiuno, L'anno che verrà.

Su Instagram ha più di 900mila followers.

Caterina Balivo: marito e figli

Oggi la Balivo è una mamma e una moglie felice e super innamorata della famiglia che si è costruita con il manager finanziario Guido Maria Brera. I figli di Caterina Balivo e di quest'ultimo sono: Guido Alberto e Cora.

Caterina Balivo e Guido Maria Brera si sono sposati, solo con rito civile, in una cerimonia a Capri. In passato, però, la Balivo è stata anche fidanzata con Nicola Maccanico, figlio dell'ex ministro Antonio Maccanico.