Caterina Murino, attrice di professione, ha raggiunto la popolarità in tutto il mondo. Il suo sogno da piccola? Voleva diventare un medico, ma poi...
Nell’immaginario di tutti è una Bond Girl ma lei, Caterina Murino, dal sorriso incantevole, da piccola non voleva essere un’attrice, ma bensì una dottoressa. Il destino, per lei, ha riservato altre strade che l’hanno portata anche sul set di pellicole internazionali che hanno fatto sì che affinasse le sue tecniche e accrescesse la sua popolarità. Nel 2019, inoltre, Caterina Murino è entrata a far parte anche della fiction L’Isola di Pietro, in cui recita al fianco di Gianni Morandi.
Chi è Caterina Murino (e dove abita)
Classe 1977, Caterina Murino è nata a Cagliari il 15 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccola ha sempre pensato che la sua vita era destinata nell’aiutare gli altri e infatti come dichiarato anche in un’intervista rilasciata al settimanale F pensava di diventare, un giorno, un medico. Cosa le ha fatto cambiare idea? Per ben due volte non è riuscita a superare il test d’ingresso in medicina e così decide di provare la strada di modella.
Un percorso fortunato, dobbiamo dire, che l’ha portata a raggiungere dei grandi traguardi. Per il suo lavoro, inoltre, Caterina ha lasciato anche Cagliari e la Sardegna, terra che porta sempre nel cuore, e si è trasferita a Roma. Dal 2014, però, vive a Parigi.
Caterina Murino: vita privata
Della vita amorosa di Caterina Murino non abbiamo moltissime informazioni dal momento che la stessa attrice non ha mai amato parlarne apertamente. Sappiamo, però, che nella sua vita ci sono state diverse persone importanti: la prima relazione è stata con il calciatore Giuseppe Pancaro.
Successivamente, dopo la rottura, nel 2006 è stata con il fotografo Cyrill Renaud e con un filantropo Austin Fuentes. Per un anno, dal 2007 al 2008 è stata anche con il cantante Bryan Adams e successivamente con il rugbysta Pierre Rabadan. Nel 2016 ha incontrato un avvocato, Eduard, di origini francesi, con cui sogna di metter su famiglia.
5 curiosità su Caterina Murino
1) Su Instagram è seguitissima
2) Da piccola non si vedeva particolarmente bella, anzi tutt’altro
3) Durante le riprese di un film in Cina, Caterina ha avuto la sfortuna di rompersi una gamba e in ospedale ha incontrato il direttore del nosocomio, David, rimanendone affascinata. I due hanno avuto anche una storia d’amore poi naufragata
4) Nel 1997 ha preso parte al concorso di Miss Italia giungendo al quinto posto
5) Non tutti lo ricorderanno ma è stata anche una delle Letterine di Passaparola