Da avvocato a musa ispiratrice: ecco chi è Caterina Varzi, la moglie di Tinto Brass

Caterina Varzi, una carriera d'avvocato e un master in psicologia giuridica, ha lasciato lo studio per seguire il marito Tinto Brass.

Ogni riccio un capriccio? Forse per gli altri ma non per lei, Caterina Varzi, moglie di Tinto Brass. ma prima di tutto la sua assistente. Senza di lei, infatti, il noto regista si sentirebbe totalmente perso, dal momento che lei è non solo la sua compagna, ma anche la musa ispiratrice e dal 3 agosto 2017 anche sua moglie. Scopriamo di più su di lei.

Chi è Caterina Varzi: la biografia

Classe 1961, Caterina Varzi prima di diventare assistente di Tinto Brass è stata una studentessa modello, tanto che dopo aver conseguito il diploma di maturità ha deciso di continuare gli studi e di iscriversi presso la facoltà di giurisprudenza. Per un breve periodo, infatti, ha anche esercitato la professione d'avvocato, e negli anni si è anche appassionata della psicoanalisi, tanto d'aver deciso di ampliare le sue conoscenze e di conseguire un master in Psicologia giuridica. Insomma Caterina Varzi è una che sa il fatto suo e che la mosca sotto il naso proprio non se la lascia sfuggire. 

Caterina Varzi e Tinto Brass: la vita privata

L'incontro tra Caterina Varzi e Tinto Brass non è avvenuto in modo romantico, come tanti possono credere e pensare, bensì i due si sono incontrati per lavoro. La sua vita  è cambiata quando, da avvocato, ha cominciato a indossare anche altre vesti come quella di co-sceneggiatrice, consigliera, e poi musa e infine attrice.

La Varzi, infatti, è stata anche la protagonista di Hotel Courbet, una delle ultimissime produzioni di Brass, datata 2009. Inoltre, è rimasta accanto a Tinto Brass quando è stato colpito da un ictus, nel 2010, non abbandonandolo mai, nemmeno per un secondo. Allo stesso modo è successo quando, a luglio 2019, il regista è stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Sant'Andrea di Roma.

Non ha un profilo Instagram ufficiale.

Chi è il marito di Caterina Varzi, il regista Tinto Brass

Tinto Brass non ha bisogno di presentazione, in quanto è il regista italiano che ha reso grande il genere erotico, sia in Italia sia nel mondo.

Grazie a Tinto Caterina è riuscita a lasciare la scrivania che aveva in zona Trastevere e ha cominciato a scoprire nuovi mondi. In un'intervista, inoltre, proprio Tinto Brass ha ammesso che la moglie l'ha salvato da un bruttissimo periodo in cui stava anche pensando al suicidio.

Dove abita Caterina Varzi?

Caterina e Tinto vivono a Roma, nel borgo di Isola Farnese. La sua lussuosa casa è proprio in una zona con molto verde della Capitale, in cui è anche stato celebrato il rito civile di matrimonio dei due, nel 2017.