Cesare Bocci l'attore non lo è sempre stato. Prima di diventarlo ha svolto anche il lavoro di imbianchino e poi ha raggiunto il successo grazie a Mimì Augello, ne Il Commissario Montalbano.
Alto, distinto e dal carattere pacato: ecco chi è Cesare Bocci, famoso attore italiano che deve il suo enorme successo al personaggio di Mimì Augello, di cui veste i panni dal lontano 1999 nella serie tv de Il Commissario Montalbano. Da allora, Cesare Bocci di strada ne ha fatta tanta e dopo aver recitato e cantato, ha anche provato la terza arte: quella del ballo, entrando a far parte del cast dell'edizione 2018 di Ballando con le Stelle, il talent show di Raiuno condotto da Milly Carlucci, nel quale ha vinto facendo l'ultimo ballo con la moglie Daniela. Ma scopriamo qualcosa in più su di lui.
Chi è Cesare Bocci
Classe 1957, Cesare Bocci è originario di Camerino, in provincia di Macerate, nelle Marche, dov'è nato il 13 settembre (Vergine). Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del cinema e nello specifico della recitazione, anche se ha cominciato a studiare solo all'età di 23 anni dopo essersi laureato in Scienze geologiche. Prima di lanciarsi nel mondo del cinema e della recitazione, infatti, Bocci, ha fatto diversi lavoretti per sbarcare il lunario e tra questi è stato anche imbianchino.
Cesare Bocci, il Mimì di Montalbano
Cesare Bocci ha deciso di lasciare la città che gli ha dato i natali per trasferirsi a Roma e continuare, così, il percorso che aveva iniziato. Nel 1990 arriva anche il debutto, al cinema, nella pellicola cinematografica dal titolo L'aria serena dell'ovest, diretto da Silvio Soldini. Nel 2001, inoltre, riesce a ottenere anche un ruolo da co-protagonista nel film Princesa. Il successo, però, non tarda ad arrivare e il nome di Cesare Bocci comincia a passare di bocca in bocca dopo essere entrato a far parte del cast de Il Commissario Montalbano, di cui ancora fa parte.
Nel curriculum di Bocci, inoltre, troviamo anche l'aver preso parte alla fiction di canale 5, Elisa di Rivombrosa e il sequel Elisa di Rivombrosa – parte seconda, in cui interpreta il ruolo di Antonio Ceppi, un medico che per amore decide di abbandonare le sue ricchezze. Inoltre Cesare Bocci ha recitato anche nella fiction di Raiuno, Provaci ancora Prof! e in Volare – La grande storia di Domenico Modugno. Anche per Mediaset Cesare Bocci ha recitato nella fiction L'isola di Pietro, insieme a Gianni Morandi e Lorella Cuccarini.
Nel 2018 prende parte a Ballando con le Stelle: Cesare Bocci e Alessandra Tripoli riescono a vincere l'edizione del programma.
la figlia di Cesare Bocci avuta con la moglie Daniela
Della vita privata di Cesare Bocci non si conoscono tantissimi aspetti anche se sappiamo che è sposato. La moglie di Cesare Bocci è Daniela Spada, i due si sono sposati nel 1993 e da allora non si sono più lasciati. La sua vita, però, è cambiata quando la moglie è stata colpita da un ictus post parto, dopo aver dato alla luce la figlia di Bocci, Mia.
Un dramma che l'ha cambiato e segnato profondamente, dal momento che per due anni si è dovuto prendere cura della figlia da solo, grazie all'ausilio di una tata. Inoltre a Daniela Spada, dopo qualche anno, è stato diagnosticato anche un tumore al seno e i due hanno deciso di scrivere e pubblicare un libro, per raccontare la loro storia, che si intitola Pesce d'Aprile, che è diventato anche uno spettacolo teatrale come si apprende anche dal profilo Instagram dell'attore.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/Cesare-Bocci-121047371264661/