Scopriamo insieme qualche curiosità su Cesare Cadeo, giornalista e conduttore televisivo italiano.
Si è spento, all'età di 72 anni, Cesare Cadeo, giornalista e conduttore televisivo. Un volto noto del piccolo schermo, che si è fatto conoscere per la sua gentilezza e per i modi garbati che ha attuato nel corso della sua lunga carriera. Vi sveliamo qualche curiosità sulla sua vita privata e sul suo lavoro.
Chi è Cesare Cadeo?
Cesare Cadeo nasce a Milano il 2 luglio 1946 sotto il segno zodiacale del Cancro. Nel 1981 inizia a lavorare per Canale 5 come inviato e consulente aziendale, per poi prendere parte alla trasmissione Gol nel 1982, seguito da Supeflash al fianco di Mike Bongiorno.
Nel 1983, invece, lavora con Sandra Mondaini, in Five album alternando la propria presenza in diversi programmi sportivi nei quali interviene come commentatore.
Seguirono tanti altri programmi sul piccolo schermo: tra i più recenti, possiamo annoverare La sposa perfetta del 2007 e Furore nello stesso anno.
Cesare Cadeo, curiosità sul giornalista e conduttore tv
Nel corso della sua carriera, Cesare Cadeo ha avuto modo di lavorare al fianco di Paola Perego e Maurizio Mosca nel programma Calciomania, andato in onda su Italia 1.
Ha collaborato anche con Patrizia Rossetti che è il volto indimenticabile di tante televendite sul piccolo schermo. Ha conseguito, inoltre, un master a Brighton e una laurea alla Pro Deo Univerisity di New York.
È stato assessore allo sport della provincia di Milano, negli anni a cavallo tra il 1999 e il 2004. Anche suo fratello Maurizio ha lavorato nella giunta Moratti come assessore del comune di Milano.
Era un grande tifoso del Milan tanto che, negli anni ’70, faceva parte del CDA della squadra. Nel 1995 è stato ospite ricorrente a Mai Dire Gol, diventando il protagonista di divertenti siparietti.
Cesare Cadeo, moglie e vita privata
Cesare Cadeo è stato sposato con Lalla Cadeo. I due convolarono a nozze nel 1973 e sono stati insieme fino a quando Cesare non si è spento, dopo una lunga malattia il 4 aprile 2019.
Dalla loro unione, sono nati tre figli: Alessandra, Filippo e Caterina.