Chadwick Boseman, ecco qualche curiosità sull'attore che interpreta Black Panther

Scopriamo insieme qualche curiosità su Chadwick Boseman, attore statunitense che presta il proprio volto a Black Panther.

Ha prestato il suo volto a Black Panther, eroe africano del Marvel Cinematic Universe ed è un brillante sceneggiatore: parliamo di Chadwick Boseman che ha interpretato T'Challa, re del Wakanda, che rivediamo nuovamente in Avengers: Endgame. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla vita privata dell'attore e sulla sua carriera. 

Chi è Chadwick Boseman?

Chadwick Boseman è nato il 29 novembre 1976 nella città di Anderson, nella Carolina del Sud, Stati Uniti, sotto il segno zodiacale del Sagittario, dalla madre infermiera Carolyn e dal padre Leroy, proprietario di un'azienda. 

Ha frequentato la T.L. Hanna High School si è laureato nel 1995 prima di studiare regia alla Howard University di Washington D.C. La star ha anche studiato alla British American Drama Academy di Oxford, nel Regno Unito.

Ha scelto di studiare recitazione per imparare a relazionarsi con altri attori ed è stato istruttore di recitazione dello Schomburg Junior Scholars Program di New York dal 2002 al 2007, prima di trasferirsi a Los Angeles nel 2008 per intraprendere la carriera di attore.

L'attore ha ottenuto il suo primo ruolo in uno spettacolo televisivo nel 2003 ed è apparso in un episodio di Squadra emergenza. Da allora è apparso in episodi di Law & Order, CSI: NY ed ER - Medici in prima linea. 

Chadwick ha anche lavorato come drammaturgo e ha scritto una sceneggiatura per uno spettacolo chiamato Deep Azure che è stato eseguito presso la Congo Square Theatre Company di Chicago. Nel 2008 è stato scritturato in un ruolo per programma televisivo Lincoln Heights - Ritorno a casa e nel suo primo film, The Express.

In seguito, ha ottenuto un'altra parte nella serie televisiva Persone sconosciute del 2010. Nel 2013 è stato scelto per il ruolo da protagonista nei panni di Jackie Robinson nel film 42 - La vera storia di una leggenda americana. Chadwick ha anche recitato nel film indipendente The Kill Hole del 2013. Nel 2014 è apparso in altri due film e ha recitato insieme a Kevin Costner in Draft Day.

Nello stesso anno ha interpretato il ruolo di James Brown in Get On Up - La storia di James Brown e ha avuto un plauso dai critici per la sua interpretazione. Nel 2016 ha recitato nei panni di Thoth in Gods of Egypt e ha anche interpretato il ruolo di T'Challa/Black Panther in Captain America: Civil War e nello stand-alone dedicato al supereroe afro. Lo rivedremo in Avengers: Endgame.

Chadwick Boseman, qualche curiosità sull'attore

Chadwick è un commediografo di talento e ha scritto la sua prima opera teatrale alle scuole superiori. Inizialmente, Chadwick non voleva nemmeno essere un attore! Il suo sogno era quello di diventare uno sceneggiatore e un regista. Chadwick ha intitolato il suo primo lavoro Crossroads, eseguito nella sua scuola.

Se c'è una cosa che quasi tutti gli attori di Hollywood sembrano avere in comune, è aver interpretato un personaggio a caso in un episodio casuale di alcuni programmi televisivi di culto sul crimine o sugli ospedali.

Chadwick Boseman, però, lo ha fatto in modo leggermente diverso e, piuttosto che apparire nel tipico cameo di Law and Order che tanti attori fanno quando iniziano a lavorare nello show business, ha interpretato ruoli sia in CSI: NY che ER - Medici in prima linea, prima di diventare il superpotente eroe del Wakanda. 

Durante le riprese di Captain America: Civil War, l'attore avrebbe continuato a parlare con l'accento di T'Challa sia durante le riprese, che nei momenti di pausa, per assicurarsi che non lo dimenticasse. 

L'attore sogna di interpretare Jimi Hendrix, come ha rivelato nel 2013, in un'intervista a The Hollywood Reporter. Chadwick Boseman è un giocatore di basket di talento: oltre alla pallacanestro, è un appassionato di pugilato

L'attore ha dichiarato di aver pregato per ricevere il ruolo di Black Panther. Ecco le sue parole: "Preghi per qualcosa e, poi, in realtà accade, quasi non riesci a crederci. Non c'era modo di interpretare Black Panther. L'avevo chiesto, lo volevo e sembrava che gli altri lo volessero per me".

Pare che il padre di Chadwick Boseman eseguì un test del DNA per scoprire le sue origini e i risultati indicavano che discendeva dall'Africa occidentale. In particolare, i suoi antenati erano gli Yoruba della Nigeria, il popolo Limbe e Mende della Sierra Leone e il popolo Jola della Guinea-Bissau.

Chadwick Boseman, fidanzata e vita privata

L'attore lascia un alone di mistero intorno alla sua vita privata: online, si legge che sia fidanzato e che - forse - convolerà a nozze con la sua presunta fidanzata ma nulla è stato confermato ufficialmente.

Pertanto, quello che possiamo dire è che l'attore pare essere single, fino a prova contraria. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/jijichangwook/status/1119023305736896514