Ha iniziato da giovanissimo a recitare: ecco chi è Chang Chen

Scopriamo insieme qualche curiosità su Chang Chen, attore taiwanese che abbiamo visto anche nel film 'Dune' di Denis Villeneuve.

È uno degli attori asiatici più apprezzati degli ultimi anni. Parliamo di Chang Chen, che rivediamo sul grande schermo in Dune di Denis Villeneuve. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua vita privata.

Chi è Chang Chen?

Chang Chen nasce a Taipei, il 14 ottobre 1976, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Fa il suo debutto, sul grande schermo, con la pellicola A Brighter Summer Day, diretta da Edward Yang e uscita nel 1991. In questo film, recita al fianco del padre che interpreta proprio il genitore dello studente ribelle in cui si calò Chang Chen. 

Nel corso della sua carriera, ha partecipato a tanti film. Tra quelli più recenti, possiamo annoverare Xiù chūn dāo II: Xiūluó zhànchǎng, Wú wèn xī dōng, Xuě bào, The Soul (Jī hún), Tsubaki no niwa e Dune. Per quanto riguarda le serie televisive, lo abbiamo visto in Chén xī yuán

Chang Chen, qualche curiosità sull'attore

L'attore taiwanese è stato nominato per un Golden Horse Award 2006 nella categoria Miglior attore per il suo ruolo in The Go Master. Ha interpretato Dark Cloud nel film d'azione del 2000, La tigre e il dragone.

Ha iniziato a recitare in giovane età e, alla fine, fu selezionato per interpretare un ruolo nel film, A Brighter Summer Day. È stato portavoce degli scooter LaCoste e Yamaha Motor Company. La sua città preferita è Berlino, mentre i colori che ama di più sono il bianco e il nero. Anche suo padre e suo fratello Chang Ha sono attori.

Chang Chen, moglie e vita privata

Nel 2013 ha sposato Zhuang Wen Ru e, dalla loro unione, è nato una figlia di nome Yuan Yuan Chang. 

Chi è la moglie di Chang Chen?

Zhuang Wen Ru non fa parte del mondo del cinema. È stata la ragazza storica dell'attore, con la quale, poi, è convolato a nozze.

Dove vive Chang Chen?

L'attore vive nel suo paese natale insieme alla moglie e alla figlia.