Difende da sempre i diritti di donne e animali, ecco chi è Charlize Theron

Scopriamo insieme qualche curiosità su Charlize Theron, apprezzata attrice sudafricana, naturalizzata statunitense.

Charlize Theron è considerata una delle attrici più belle del mondo. Sebbene sia rimasta sotto i riflettori per quasi 20 anni, c'è un buon numero di cose che la maggior parte della gente non sa sul suo conto. Se siete curiosi di avere qualche informazione in più sulla sua vita privata e sulle curiosità che circondano la sua vita, continuate a leggere l'articolo. 

Chi è Charlize Theron?

Charlize Theron è nata a Benoni nel 1975. È un’attrice, modella e produttrice sudafricana, naturalizzata statunitense. La sua lingua madre è l’afrikaans. Il padre Charles era di origini francesi, mentre la madre olandesi. 

La sua infanzia è stata molto solitaria e difficile, visto che il padre era violento, sia con la madre che con lei. Dopo essere andata in collegio, si iscrive alla Scuola Nazionale delle Arti a Johannesburg. 

Sostiene i diritti gay ed è favorevole alle unioni di persone del stesso gender. Inoltre, è membro di diverse fondazioni in difesa di donne e animali, tra cui la PETA

Tra i film più recenti dell'attrice, annoveriamo Mad Max: Fury Road, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Il tuo ultimo sguardo, Fast & Furious 8, Atomica bionda, Gringo e Tully.

Charlize Theron, qualche curiosità sull'attrice

Quando Charlize Theron vinse il suo Oscar come miglior attrice, divenne anche la prima attrice sudafricana a farlo. Ciò ha rappresentato un evento fantastico per la gente della sua nazione.

È stata vittima di bullismo: può essere difficile da credere, ma quando Charlize Theron era ragazzina è stata vittima di bullismo. Ciò accadeva soprattutto al liceo, dove portava gli occhiali e presumibilmente non piaceva molto ai ragazzi che frequentavano la sua scuola. 

Come la maggior parte delle attrici, Charlize, essendo sudafricana, ha dovuto imparare l'accento americano per cercare di entrare nel settore. Lo ha fatto guardando spettacoli televisivi e film americani, oltre ad ascoltare musica americana. 

Crescendo, da ragazza ha avuto difficoltà ad avere amici, pertanto, nella fattoria in cui è cresciuta, aveva come milgiore amica una capra di nome Bok

Anni fa, Charlize Theron ha lavorato con Will Smith. Quando stavano lavorando sulle abilità di combattimento, nella sua dimostrazione di pugilato, Smith la colpì accidentalmente.

La madre di Charlize Theron - agli inizi della sua carriera - partecipò a una gara per modelle e, quando la vinse, si recò a Milano per dedicarsi alla carriera. È facile capire, dunque, da chi abbia preso Charlize la sua bellezza.

Sfortunatamente come molti qui su questa Terra, Charlize Theron aveva un padre alcolizzato ed estremamente violento. Sua madre ha dovuto ucciderlo con una pistola per proteggere se stessa e Charlize da una sua aggressione. La donna non fu condannato per omicidio, visto che si trattò di legittima difesa. 

Charlize Theron, figli e vita privata

Charlize Theron ha adottato due bambini: Jackson Theron nel 2012 e August, bambina afro-americana nel 2015. 

In passato, è stata legata all’attore Sean Penn, precisamente dal 2013 al 2014, per poi riavvicinarsi nel 2018, anche se un ritorno di fiamma tra i due non è stato confermato. 

Non ha mai amato il matrimonio la bella Charlize: tra i suoi amori, ritroviamo Stuart Townsend nel 2002, che ha conosciuto sul set di Trapped: i due si sono lasciati nel 2010. 

Ha avuto una relazione anche con Stephen Jenkins, frontman dei Third Eye Blind, con Keanu Reeves e Ryan Reynolds. Il suo ultimo flirt è con l’attore svedese Alexander Skarsgård.