Tutto quello che ancora non sai su Checco Zalone

Scopri tutto su Checco Zalone: biografia, esordi, carriera, vita privata e curiosità sull'artista pugliese.

Inizialmente si è fatto conoscere al grande pubblico attraverso i suoi spettacoli a Zelig, lui è Checco Zalone uno dei personaggi più amati del panorama televisivo e cinematografico italiano. Comico, attore, sceneggiatore, regista italiano ma anche musicista e cantautore di successo ha praticamente sbancato al box office nostrano con le sue pellicole ed anche le sue canzoni hanno riscosso una notevole fama. Oggi vi portiamo alla scoperta di questo artista: dalla biografia agli esordi passando per la vita privata fino a svelarvi alcune piccole curiosità che forse in molti ancora non conoscono su di lui, alla scoperta di Checco Zalone.

Chi è Checco Zalone

Checco Zalone all'anagrafe è Luca Pasquale Medici ed è nato a Bari il 3 giugno del 1977 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Si è diplomato al liceo scientifico e si è laureato all'Università di Bari in giurisprudenza. Ha debuttato prima come comico a Zelig qui dove è stato particolarmente apprezzato per le sue parodie di alcune tra le canzoni italiane più famose. 

Checco Zalone: film

Nel 2009 l'artista ha esordito al cinema con il film Cado dalle nubi riscuotendo un successo inaspettato e nel 2011 con la pellicola Che bella giornata. Seguono poi Sole a catinelle nel 2013 e Quo vado? distribuito nel 2016 il quale si è classificato al secondo posto tra i film che hanno incassato di più in Italia.

Checco Zalone: moglie e vita privata

Checco Zalone è sentimentalmente legato dal 2006 a Mariangela Eboli, sembra che la coppia si sia conosciuta in una pizzeria dove lei cantava. I due però non hanno ancora fatto il grande passo ma hanno dato alla luce due bambine che si chiamano Gaia e Greta.

Chi è la compagna di Checco Zalone, Mariangela Eboli?

Non si hanno molte informazioni su Mariagrazia Eboli, la compagna di vita di Zalone. Sappiamo che si è diplomata all'istituto tecnico commerciale di Bari ed è nata a Triggiano, in provincia appunto di Bari. Non conosciamo la sua data di nascita né la sua professione.

Checco Zalone: curiosità

- Il nome d'arte Checco Zalone in dialetto barese rimanda all'espressione che cozzalone che vuol dire che tamarro;

- Zalone ha partecipato ai concorsi da vice ispettore di Polizia e all'Inail ma è stato bocciato;

- L'artista non ha tatuaggi;

- In passato ha suonato con diversi musicisti jazz pugliesi;

- È molto attivo sul web, ha un sito e un profilo su Instagram e Facebook.

- Zalone vive in una casa completamente hi-tech nella sua città natale, nel quartiere di Bari Vecchia. Non si conosce con precisione l'entità del suo patrimonio.