Chiara Bordi, la prima Miss a partecipare con una protesi, sogna di diventare un medico

Chiara Bordi, durante le selezioni di Miss Italia 2018, è stata aspramente criticata sui social. La ragazza sogna di diventare, un giorno, un chirurgo ortopedico

Lunghi capelli mori, fisico longilineo e un sorriso solare: ecco chi è Chiara Bordi, arrivata terza alla sessantanovesima edizione di Miss Italia e che all'età di 13 anni ha avuto un incidente con il motorino in cui ha perso una gamba e le è stata sostituita da una protesi che Chiara ha impararo a sfoggiare, nel tempo, senza alcun problema. Caparbia e testarda, Chiara Bordi quando si mette in testa di voler fare una cosa non c'è nulla che la possa fermare e infatti la ragazza, che durante le selezioni di Miss Italia 2018 è stata aspramente criticata sui social, non si è curata delle critiche ed è andata avanti per la sua strada. 

Chi è Chiara Bordi 

Classe 2000, Chiara Bordi è originaria di Tarquinia dove ha frequentato il liceo classico. Non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita, ma sappiamo che Chiara Bordi ha sempre lavorato, prima come barista, nel periodo estivo, e piano piano si è lanciata nel mondo della moda cominciando a posare per i suoi primissimi shooting fotografici. Ironica e divertente, con il tempo, Chiara Bordi ha imparato a convivere con quanto le è capitato il 5 luglio del 2013, e come ha anche raccontato sul suo profilo Instagram, ha affrontato una vera e propria rinascita personale. 

Chiara Bordi: dall'incidente a Miss Italia 2018

Della vita privata di Chiara Bordi non sappiamo moltissime cose anche se sfogliando la sua gallery di Instagram abbiamo scoperto che è fidanzatissima. Lui si chiama Matteo Moroni e si sono conosciuti tra i banchi di scuola dal momento che frequentavano lo stesso liceo, anche se Moroni dopo il diploma di maturità ha deciso di proseguire gli studi e ora frequenta la facoltà di Economia.

Chiara, invece, ha deciso di inseguire il sogno di lavorare nel campo della moda e contestualmente vuole studiare per diventare un chirurgo ortopedico. e spesso con i suoi oltre 34 mila condivide non solo il suo lavoro ma anche la sua vita quotidiana. 

3 curiosità su Chiara Bordi

1) Chiara Bordi ha una grandissim passione per i viaggi
2) Pratica il windsurf, la canoa, va sui rollerblad, fa sub e si arrampica sui muri
3) Chiara Bordi è la prima Miss ad aver partecipato al concorso con una protesi 

Fonte foto: https://instagram.com/chiarabordi_