Chiara Francini: tutto sull'attrice e sulle sue tre "B"

Chiara Francini è sempre molto attiva sul piano lavorativo. L'attrice toscana da piccola, prima di andare a dormire, faceva sempre..

"Voglio essere bella, buona e brava" questa era la preghiera che ogni sera, prima di andare a dormire, ripeteva Chiara Francini nel suo letto quando era piccola e la mamma la correggeva sempre dicendo che la bellezza doveva venire dopo la bontà e la bravura. È naturale dire che Chiara è cresciuta bene e anche se lei si definisce più simpatica che sexy per noi sprigiona femminilità da tutti i pori. Sempre molto attiva sul piano lavorativo, l'ultimo impegno di Chiara è la fiction Non dirlo al tuo capo, in cui recita insieme a Vanessa Incontrada.

Chi è Chiara Francini: la carriera

Classe 1979, Chiara Francini è una fiorentina doc. Inizia praticamente da subito la sua formaizone artistica presso il Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, diretto da Barbara Nativi. L'approdo in tv avviene grazie a Marco Giusti che le offre due ruoli fissi nei suoi programmi: Blablabla e Stracult. Dopo arrivano Radio Sex di Alessandro Baracco e Le ragazze di San Frediano per la regia di Vittorio Sindoni.

Il 2007 e il 2008 sono gli anni della svolta e della crescita professionale: in soli due anni Chiara si ritrova ad essere impegnata su ben 4 set cinematografici. Ha infatti interpretato Giustina in Una moglie bellissima, poi è stata scelta da Francesco Patierno per Il mattino ha l'oro in bocca e ancora Spike Lee le affida il personaggio di Fabiola nel film Miracolo a Sant'Anna. Nel 2008 Stefano Tummolini le offre il ruolo di Stella in Un altro pianeta. Nel 2010 Chiara diventa uno dei personaggi di punta della fiction rai Tutti pazzi per amore.

Nel 2016 l'abbiamo rivista, sempre sul piccolo schermo, in Matrimoni ed altre follie e Non dirlo al mio capo. Di quest'ultima fiction, nel 2018, va in onda la seconda stagione. Dolce&Gabbana l'ha scelta anche come testimonial per la campagna del 2012. 

Chiara Francini: il fidanzato e la vita privata

Chiara Francini e Frederick Lundqvist sono fidanzati ormai da più di 10 anni. E infatti in più di un occasione Chiara Francini ha dichiarato che il fidanzato, svedese di nascita, possiede un'intelligenza rara che in più di un occasione l'ha lasciata libera di esprimersi e di fare carriera. 

Chiara Francini: l'attrice e i social

La Francini è una di quelle donne 2.0 super social attivissima sia su Instagram che su Facebook. Ha instaurato un rapporto con alcuni fan che la seguono da tempo: soprattutto con le donne, le più giovani a cui spesso si sente anche di rivolgere dei consigli, quasi come una sorella maggiore. Uno dei protagonisti delle sue foto è anche la sua gatta, dalla quale non si separa mai.