Chiara Mastroianni: talento ed eleganza. Ecco chi è

Chiara Mastroianni, famosissima attrice, è nata dalle seconde nozze di Marcello Mastroianni con l'attrice francese Catherine Deneuve. Chiara era legatissima alla sorellastra Barbara

Lunghi capelli mori, sorriso solare e un portamento elegante: ecco chi è Chiara Mastroianni, figlia di seconde nozze del famoso attore italiano, apprezzato e amato in tutto il mondo, Marcello e di Catherine Deneuve, famosa attrice francese. Chiara e Barbara, figlia di primo letto del famoso attore Marcello Mastroianni, da sempre sono state molto unite, nonostante in comune avessero solo il papà e proprio Chiara, la secondogenita dell'attore è stata per Barbara una vera e propria amica, standole accanto durante tutto il periodo della sua malattia.

Chi è Chiara Mastroianni 

Classe 1972, Chiara Mastroianni è nata a Parigi il 28 maggio, anche se per lavoro ha sempre viaggiato tantissimo risiedendo per lunghi periodi anche in Italia. La passione e l'amore per il cinema, inoltre, Chiara Mastroianni, li ha ereditati dai genitori, essendo stati entrambi attori famosissimi e amatissimi in tutto il mondo, tanto che ancora oggi vengono ricordati.

Inoltre Chiara aveva anche una zia che era una bravissima attrice francese e si chiamava Francoise Dorleac. All'età di 7 anni, inoltre, Chiara prese parte alla sua primissima pellicola cinematografica in cui recitò al fianco della mamma Catherine nel film dal titolo A noi due. A soli 22 anni, invece, ricevette anche la sua primissima nomination ai Premi Cesar. 

Chiara Mastroianni: vita privata

Della vita privata di Chiara Mastroianni non abbiamo moltissime informazioni dal momento che ha sempre cercato di tenere la sua sfera sentimentale lontano dai riflettori, diversamente da quanto accaduto per la sua vita professionale. Per un periodo, inoltre, ha avuto una storia d'amore con Pierre Torreton, artista e scultore francese da cui nel 1996 è nato anche il suo primo figlio, Milo. Successivamente, nel 2002 ha sposato Benjamin Biolay, cantante, con cui è diventata mamma per la seconda vota di una figlia di nome Anna. Il matrimonio tra i due è naufragato nel 2005.