Chloé Zhao, qualche curiosità sulla regista di 'Nomadland'

Scopriamo insieme qualche curiosità su Chloé Zhao, cineasta cinese che ha portato a casa il Golden Globe per "migliore regista" per il film 'Nomadland'.

Nata a Pechino, si è sposata a Londra e poi in America per completare la sua formazione, spinta dall'amore per la cultura occidentale: parliamo di Chloé Zhao, cineasta cinese che ha ottenuto ai Golden Globes 2021 il premio come "miglior regista" per il film Nomadland. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua vita privata. 

Chi è Chloé Zhao?

Chloé Zhao nasce a Pechino, il 31 marzo 1983, sotto il segno zodiacale dell'Ariete. Fin da bambina, dimostra un grande interesse per la cultura occidentale. Nata in una famiglia, con papà capo di un'acciaieria e mamma infermiera, a 15 anni ottiene la possibilità di poter studiare all'estero. Per questo motivo, la Zhao vola a Londra, dove inizia a studiare in un collegio. 

Si trasferisce, poi, a Los Angeles per completare gli studi superiori. Si iscrive, infine all’università di arti liberarli, nel Massachussetts, dove si laurea in Scienze Politiche. Comincia, poi, a studiare cinema alla Tisch School of the Arts di New York.

La cineasta ha diretto diversi cortometraggi e film, tra cui Post, The Atlas Mountains, Daughters, Benachin, Songs My Brothers Taught Me, The Rider - Il sogno di un cowboy e Nomadland

Chloé Zhao, qualche curiosità sulla regista

La regista vive in California insieme al compagno. Insieme hanno tre galline e due cani. In gran parte, le pellicole della Zhao sono - per lo più - basate su temi universali: il tema dell'addio, il mettersi alla ricerca di una casa o, semplicemente, trovare il senso di sé. 

Come lei stessa sottolinea, vuole che le persone si connettano alle sue storie e relazionarsi ad esse, indipendentemente dal loro luogo di provenienza. 

Chloé Zhao, fidanzato e vita privata

Chloé Zhao è impegnata sentimentalmente con Joshua James Richards.

Chi è il fidanzato di Chloé Zhao?

Joshua James Richards è un direttore di fotografia, il quale ha lavorato nel film Nomadland della partner. L'uomo, inoltre, ha avuto anche una candidatura ai Critics' Choice Movie Award alla miglior fotografia. 

Dove vive Chloé Zhao?

Chloé Zhao vive con Joshua James Richards risiedono a Ojai, California (Contea di Ventura).

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/_amantedelcine_/status/1366232527661379585?s=20