Chris Evans, ecco qualche curiosità sull'attore che interpreta Captain America

Scopriamo insieme qualche curiosità su Chris Evans, attore statunitense, volto di Captain America.

Se pronunciamo il nome di Chris Evans, a molti viene in mente - in automatico - Capitan America: è un'associazione logica, visto che l'attore ha interpretato il personaggio della Marvel per così tanto tempo. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla carriera e la vita privata del popolare "avenger". 

Chi è Chris Evans?

Chris Evans nasce a Sudbury, il 13 giugno 1981, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Il suo volto viene subito associato a Captain America, supereroe che interpreta nella saga dei Vendicatori e che ha rivestito nei film stand-alone dedicati al personaggio. Ha recitato anche nei panni di Torcia Umana nel franchise dei Fantastici Quattro. 

Suo padre Bob è un dentista, mentre la mamma, Lisa Capuano, italo-americana, è una ballerina. Ha un fratello, di nome Scott e due sorelle, Carly e Shanna. Dopo aver conseguito il diploma, inizia a dedicarsi completamente alla recitazione. 

Lo abbiamo visto in diversi film per il grande schermo, tra i quali annoveriamo The Newcomers che rappresenta il suo debutto al cinema, seguito da varie pellicole, tra le quali possiamo citare I Fantastici 4, I Fantastici 4 e Silver Surfer, Push, The Losers, Captain America - Il primo Vendicatore e The Winter Soldier, (S)ex List, The Avengers, Avengers: Endgame

Chris Evans, qualche curiosità sull'attore

Ha quasi preso parte al film Elizabethtown, un'affascinante commedia romantica in cui, però, abbiamo invece visto Orlando Bloom. Chris ha frequentato, per un po' di tempo, Jessica Biel: sono stati felici per un po' poi la coppia è scoppiata.

Ha interpretato tre eroi diversi e un cattivo nei film: Chris si è calato nei panni di Torcia Umana, Capitan America, Jensen in The Losers e il cattivo Lucas Lee in Scott Pilgrim vs. The World

Durante la realizzazione di The Avengers, il cappuccio che indossava gli dava un costante mal di testa: pertanto, lo ha indossato raramente dopo il primo film di The Avengers e lo ha persino messo da parte durante il film.

Lo stipendio che ha avuto per il suo ultimo film degli Avengers è folle rispetto a quello che gli è stato pagato per il primo film di Capitan America: per il suo ruolo nel primo Capitan America non ha nemmeno raggiunto mezzo milione di dollari, ma quando è arrivato ad Avengers: Age of Ultron ha guadaganto quasi 7 milioni di dollari. 

Chris Evans, fidanzata e vita privata

Chris Evans - insieme ai suoi fratelli - non è più cattolico da diverso tempo. L’attore, però - in diverse occasioni - ha espresso il suo interesse per il Buddhismo e per opinioni di stampo panteistico. 

Al momento, pare che l’attore non sia impegnato sentimentalmente. Tra le sue ex fidanzate, annoveriamo Jenny State, Jessica Biel, Lily Collins, Minka Kelly.

Fonte immagine