Chris Martin, qualche curiosità sulla voce dei Coldplay

Scopriamo qualche curiosità su Chris Martin, leader e voce dei Coldplay ed ex marito dell'attrice Gwyneth Paltrow.

È leader e voce di uno dei gruppi più amati al mondo: parliamo di Chris Martin, frontman dei Coldplay ed ex marito di Gwyneth Paltrow, famosa attrice di Hollywood. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua vita privata e ai suoi amori. 

Chi è Chris Martin?

Chris Martin nasce a Exeter, il 2 marzo 1977 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Nasce in una famiglia benestante e inizia sin da bambino a studiare musica e il piano. Il papà era un ragioniere, mentre la madre un’insegnante. 

Voce dei Coldplay, con il suo gruppo ha pubblicato in studio otto album in studio: Parachutes nel 2000, A Rush of Blood to the Head nel 2002, X&Y NEL 2005, Viva la vida or Death and All His Friends nel 2008, Mylo Xyloto nel 2011, Ghost Stories nel 2014, A Head Full of Dreams nel 2015 e Everyday Life nel 2019. 

Chris Martin, qualche curiosità sul cantante dei Coldplay

Chris ha adottato uno stile di vita vegetariano. È il bisnipote di William Willet, inventore dell’ora legale. Nonostante si sia sempre dichiarato ateo, ha sposato Gwyneth Paltrow in chiesa e non solo: si è fatto tatuare la scritta God is Love ossia Dio è amore

Ogni volta che tiene un concerto col suo gruppo, sulla mano sinistra scrive sempre la frase Make trade Fair”, che richiama l’omonima campagna solidale che lui stesso ha fondato. 

Chris Martin, moglie e vita privata

Nel 2003, Chris Martin ha sposato l’attrice Gwyneth Paltrow. Dal loro matrimonio, sono nati due figli: Apple Blythe Alison e Moses Bruce Anthony. Dopo tanti anni trascorsi insieme, i due si dicono addio nel 2014, annunciando sul divorzio, lasciando i fan attoniti. 

Non sappiamo precisamente con chi stia attualmente Chris, ma pare che abbia avuto una relazione - di circa un anno - con Dakota Johnson, attrice della saga di Cinquanta sfumature.

Chi è la moglie di Chris Martin?

Gwyneth Paltrow è l'ex moglie di Chris Martin. I due si sono uniti in matrimonio nel 2003 e si sono lasciati nel 2014. I due, però, sono rimasti in buoni rapporti per il bene dei figli. 

Come lo stesso Martin ha dichiarato, nel corso di un'intervista rilasciata a Steve Quite Big, "Ero un disastro, davvero perché non posso mai godermi ciò che di bello mi accade. Puoi anche stare con una persona meravigliosa, ma i tuoi problemi non ti lasciano celebrare nel modo giusto la tua storia con lei: non posso dare la colpa a nessun altro e devo cambiare". 

Dove vive Chris Martin?

Chris Martin vive a Malibù, in California, vicino ai suoi figli Apple e Moses, ma ha rivelato che continua a votare nel Regno Unito.