Ex spogliarellista e star dei Guardiani della Galassia, ecco chi è Chris Pratt

Scopriamo insieme qualche curiosità su Chris Pratt, attore statunitense, star del franchise dei Guardiani della Galassia.

Tra le star che hanno dato una decisiva svolta alla propria carriera, sicuramente c'è Chris Pratt, volto amato e conosciuto della Marvel che, nell'universo cinematografico dei supereroi, interpreta il simpatico ed ironico Star Lord dei Guardiani della Galassia. Lo abbiamo visto anche nei panni di Owen Grady in Jurassic World, al fianco di Bryce Dallas Howard, in forma smagliante, cancellando quella che era una sua immagine legata a un ragazzone con qualche chilo in più che è sbocciato in un uomo sexy ed affasciante. Scopriamo insieme qualche curiosità sull'attore.

Chi è Chris Pratt?

Chris Pratt nasce in Virginia, nel 1979 e scresce a Lake Stevens. L’attore ha altri due fratelli ed è figlio di Kathleen Louise Indhal e Daniel Clifton Pratt. La mamma era una cassiera, mentre il padre era impiegato nelle miniere d’oro in Alaska e di taconite in Minnesota. L’uomo si è spento nel 2014, dopo essersi ammalato di sclerosi multipla. 

Chris si diploma alla Lake Stevens High School e primeggia in sport come il football e la lotta libera. Prima di diventare attore, si dedica a lavori più disparati, tra i quali ci sono lo spogliarellista e il venditore porta a porta. Sperimenta anche la vita da homeless trasferendosi, a 19 anni, nelle Hawaii, dormendo sulla spiaggia, riparato da una tenda. 

A notarlo, fu la regista e attrice Rae Dawn Chong che lo scese per il cortometraggio horror Cursed Part 3

Tra i film più recenti nei quali abbiamo visto Pratt, ricordiamo Guardiani della Galassia, Jurassic World, Jem e le Holograms, I magnifici 7, Passengers, Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War, Jurassic World - Il regno distrutto e lo vedremo in azione in Avengers: Endgame

Chris Pratt, qualche curiosità sull'attore

Il suo soprannome è Monkeyboy. Non c'è molta una spiegazione che giustifichi tale nickname, ma pare che a Chris non dispiaccia così tanto questo appellativo. 

Sia lui che la sua ex Anna Faris facevano raccolte di insetti: un hobby in comune che per alcuni può risultare disgustoso, per altri decisamente toccante.

Chris lavorava al Bubba Gumps, quando fu notato dall'attrice e produttirice Rae Dawn Chong, che lo inserì nel cast del corto horror, Cursed Part 3.

L'attore, inoltre, ha lavorato come spogliarellista, prima di assumere il ruolo di Andy in Parks and Recreation. Crede fermamente di essere solo te stesso: a Chris non piace essere falso nei confronti delle persone e non gli piace che le persone siano ipocrite nei suoi riguardi, anche se succede. 

Chris crede che una buona commedia non debba essere prevedibile, in quanto racchiude le gag e le battute improvvise, non previste dalla sceneggiatura, capaci di suscitare una risata spontanea e ironia. 

A lui piace sfogarsi cantando a squarciagola sotto la doccia: questa pratica gli permettere di rilassarsi e di allontanare lo stress. Chi non lo fa, d'altronde?

Da bambino, sognava di diventare uno stuntman: Chris era un atleta quando era più giovane e, di conseguenza, aveva una fisicità visibile, per quel che concerne l'impatto fisico, ma con il passare degli anni ha iniziato a dedicarsi più alla recitazione che al lavoro da stunt.

Chris Pratt, moglie e vita privata

Chris Pratt è stato sposato con Anna Faris, conosciuta sul set di Take Me Home Tonight: i due convolarono a nozze, dopo due anni di fidanzamento, con una cerimonia tenutasi a Bali nel 2009.

Dalla loro unione, è nato il figlio Jack nel 2012. Nel 2017, i due attori hanno annunciato la separazione. Nel 2019, Pratt ha annunciato le nozze con Katherine Schwarzenegger, figlia del famoso Arnold.