Ha paura di essere noioso e non ama la tecnologia, ecco chi è Christian Bale

Scopriamo qualche curiosità su Christian Bale, attore molto apprezzato e capace di interpretare qualsiasi personaggio con elevata maestria.

Christian Bale è uno degli attori più versatili di Hollywood! Uno dei suoi ruoli rivoluzionari è quello interpretato in American Psycho nel 2000, ma la sua vera fama è iniziata quando ha assunto l'ambito ruolo di Batman in Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno. Da allora ha ricevuto il plauso della critica per il suo lavoro in The Fighter, American Hustle e La grande scommessa. Scopriamo insieme qualche curiosità su questo singolare interprete del grande schermo.

Chi è Christian Bale?

Christian Bale nasce a Haverfordwest, in Inghilterra, nel 1974. Ha fatto il suo debutto, nel 1987, nel film Mio in the Land of Faraway, seguito da L’impero del sole nello stesso anno.

La lista dei film ai quali ha partecipato è veramente lunga. Tra i titoli più recenti, possiamo annoverare: The Promise, Hostiles - Ostili, Mowgli - Il figlio della Giungla e Vice - L’uomo nell’ombra.

Christian Bale, qualche curiosità sull'attore

In un'intervista a Parade, Bale ha detto che una delle migliori lezioni di vita che ha ricevuto da suo padre è stata che "il più grande peccato è essere noiosi".

Già da bambino ha avuto una vita errante con un padre sopra le righe che non l'ha abituato a un lavoro dalle 9 alle 17. Hanno attraversato anche momenti bui, a causa degli ufficiali giudiziari che bussavano loro la porta per via dei debiti accumulati dal genitore:

Non ha mai avuto un lavoro dalle 9 alle 17. Ci siamo spostati per gran parte del tempo perché avevamo gli ufficiali giudiziari alla porta. Per me è stata una grande avventura. Sapevo che aveva questo grande tipo di obiettivo: "Non cadere in un maledetto solco come fanno così tante persone nel mondo", diceva. Fortunatamente per Bale, il suo tipo di professione è capace di accenderlo continuamente, ma ha ancora una grande paura di diventare noioso. "Ho paura di essere noioso. Più alto profilo ottengo, meno riesco a sorprendere le persone ", ha rivelato.

Non ama parlare della sua vita personale, anche se concede delle interviste ai giornalisti che, ferma, quando cadono troppo sul personale. Inoltre, è un tipo "disconnesso" quando si tratta di tecnologia. "Non sono collegato a nulla in realtà. Sono completamente ignaro della maggior parte della tecnologia, incluso Internet. Ho un cellulare, ma a malincuore", ha detto Bale in un'intervista a Parade.

Christian Bale, moglie e vita privata

Suo padre, David Bale era un pilota commerciale e sua madre, Jenny, un'esperta di circo. Ha tre sorelle, Erin, una musicista; Sharon, una professionista del computer e Louise, regista e attrice.

Christian è cresciuto in Galles, ma si definisce inglese. "Sono nato in Galles ma non sono gallese - sono inglese", ha detto una volta. Ha trascorso la sua infanzia in vari luoghi come il Galles, il Surrey, il Portogallo e il Dorset, in Inghilterra.

In un'intervista a GQ, Christian Bale ha parlato della sua infanzia e ha rivelato che la sua famiglia si è trasferita molto, soprattutto a causa di suo padre, un uomo dall'anima zingara, ma allo stesso tempo legato alla sua famiglia.

Christian Bale ha sposato Sibi Blazi, ex modella e truccatrice nel 2000, periodo nel quale la donna lavorava come assistente di Winona Ryder, amica dell'attore.

Hanno avuto Emmeline nel 2005, e poi nell'agosto 2015, Joseph. I due tengono la propria vita privata lontana dai riflettori. L'attore, però, ha parlato della sua relazione brevemente ai Critics Choice Awards del 2011 quando ha vinto il premio come miglior attore non protagonista per The Fighter: "[Mia moglie] doveva sposarsi con così tanti personaggi diversi. So che sarebbe davvero impossibile farlo senza di lei. È una donna così buona e forte", ha detto.