Christopher Lambert: ecco chi è l'attore "immortale"

Christopher Lambert deve la sua popolarità al celebre ruolo di Connor MacLeod in cui recita la parte di un immortale

A cavallo tra gli anni '80 e '90 Christopher Lambert è diventato una vera e propria icona di successo, l'attore americano infatti ha ottenuto la sua più grande popolarità quando ha detto sì al ruolo di Connor MacLeod nella pellicola Highlander – L'ultimo immortale che ha visto la sua popolarità varcare i confini dello stato americano e arrivare fino in Italia. E proprio qui, nel Belpaese Christopher Lambert si è innamorato della showgirl Alba Parietti, con cui ha avuto un primo flirt nel 1996 per poi ricontrarsi e riprovarci nello scorso 2016, anche se nuovamente le cose tra loro sono andate bene.

Chi è Christopher Lambert

Classe 1957, Christopher Lambert è nato a Great Neck, nella Contea di Nassau a New York anche se il suo nome per esteso è Christophe Guy Denis Lambert, anche se tutti lo chiamano Christopher con l'aggiunta della “r” finale. È alto 1,80 e il suo peso non è mai stato divulgato. All'età di 2 anni, però, la sua famiglia ha deciso di lasciare l'America e si trasferisce in Svizzera, dal momento che il papà era un diplomatico francese dell'Onu. Così fino ai 14 anni, Christopher ha vissuto a Ginevra e successivamente i genitori si sono trasferiti a Parigi dove ha proseguito i suoi studi.

Christopher Lambert: film e carriera

La passione per la recitazione Christopher Lambert l'ha sempre avuta e così ha iniziato a prendere lezioni e a fare i primissimi provini. La primissima volta che ha preso parte a una produzione cinematografica è stato nel 1979 quando è entrato a far parte del cast del film Ciao, les mecs. Il successo, però, per Lambert è arrivato solo qualche anno dopo quando ha (s)vestito i panni di Tarzan nella pellicola Greystoke – La leggenda di Tarzan e subito dopo ha recitato anche in Il signore delle scimmie.

Alba Parietti e Christopher Lambert: tutti i flirt

Tutti siamo a conoscenza della grande passione che scoppiò, nel 1996, tra  Lambert e Parietti, ma l'attore americano dal 1988 al 1994 è stato anche sposato con Diane Lane, attrice e collega. I due, inoltre, hanno anche avuto una figlia, Eleanor Jasmine nata nel 1993. Dopo la fine della liason con Alba Parietti, nel 1999 ha sposato Jaimyse Haft ma il matrimonio, in quest'occasione, è durato un solo anno e nel 2000 hanno già avviato le pratiche per il divorzio. Sette anni più tardi, Lambert ha intrecciato una relazione con l'attrice francese Sophie Marceau, celebre per essere stata la protagonista del film cult Il tempo delle mele, i due si sono conosciuti sul set della pellicola Trivial. In questo caso i due attori sono stati insieme per ben 7 anni, e alla fine la relazione è giunta al capolinea.