Biografia, carriera e vita privata di Ciccio Rigoli, noto poeta e scrittore italiano
Ciccio Rigoli ha saputo tramutare le sue passioni in lavoro. Dai Libri alla scrittura è riuscito a creare in poco tempo eventi importanti e a realizzare così i suoi sogni ma scopriamone di più su questo poeta e scrittore italiano cominciando dalla sua biografia passando per gli esordi arrivando ai successi professionali e privati. Alla scoperta di Ciccio Rigoli.
Chi è Ciccio Rigoli
All'anagrafe il suo nome completo è Francesco Saverio Rigoli ed è nato in Calabria il 15 dicembre del 1980 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Dopo il diploma si è trasferito a Perugia e dove si è laureato in Scienze della comunicazione. Subito dopo è andato a vivere a Milano ed ha frequentato un Master in Editoria libraria e proprio grazie alla sua forte passione per i libri e la scrittura che è diventato presto anche uno scrittore ed organizzatore di spettacoli di successo.
Ciccio Rigoli: poetry slam
Ciccio Rigoli ha infatti deciso di dare vita ad un innovativo spettacolo in cui i veri protagonisti sono i poeti che si sfidano ognuno con i propri versi, il poetry slam. Ha anche scritto un ebook che si intitola Il libraio digitale, lavora in un coworking con una sala prove annessa ed è anche un grande esperto di crowdfunding per finanziare i propri spettacoli.
Ciccio Rigoli: moglie e figli
Sulla vita privata di Ciccio Rigoli abbiamo davvero poche notizie e le uniche le ha raccontate lui nella sua biografia on line descrivendosi con queste parole: "Ho una moglie, un figlio e i baffi, metto la cravatta perché non si veda la maglia della salute".
Ciccio Rigoli: curiosità
- Suona il basso;
- E' un grande fan di Umberto Tozzi;
- In passato è stato anche un cabarettista con il Trio Cantù;
- E' molto attivo sul web e in particolare su Instagram;
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/Bu_l8j6htxs/