Cinzia Leone la rinascita di una donna coraggiosa. Scopri alcune curiosità

Cinzia Leone, famosa attrice e conduttrice italiana, è una che nella vita non si è mai arresa

Il sorriso è il suo tratto distintivo da anni, oltre ad essere armata di tanto coraggio e spirito d'iniziativa: ecco chi è Cinzia Leone, famosa attrice italiana famosa anche per le sue tantissime imitazioni che nel corso del tempo l'hanno resa celebre. La carriera della Leone, però, non si è tinta solo delle luci dei set cinematografici che per lavoro ha frequentato, ma è stata anche una conduttrice televisiva agli albori del suo grande successo, grazie alla popolarità raggiunta con il programma La tv delle ragazze condotto da Serena Dandini.

Chi è Cinzia Leone

Classe 1959, Cinzia Leone è originaria di Roma dov'è nata il 4 marzo, sotto il segno dei pesci. Da bambina, inoltre, Cinzia è sempre stata un'amante del mondo dello spettacolo, infatti passava le ore nella sua cameretta a fantasticare sul suo futuro che vedeva lucente e radioso, come poi è stato. Un evento traumatico che, purtroppo, ha stravolto la sua intera vita è accaduto nel 1991 quando a soli 32 anni le è stato diagnosticato un aneurisma congenito all'arteria basilare.

Prima di quell'amara sorpresa, inoltre, la Leone aveva girato il suo ultimo film dal titolo Donne con le gonne e presa da un malore ha deciso di farsi curare lontano dall'Italia, precisamente è volata in Arizona, negli Stati Uniti. 

Cinzia Leone: vita privata

Della vita privata di Cinzia Leone non abbiamo moltissime informazioni, dal momento che l'attrice non ama molto parlare della sua sfera sentimentale. Su Instagram, dove è seguitissima, inoltre, preferisce condividere con i suoi followers solo foto inerenti al suo lavoro. 

4 curiosità su Cinzia Leone

1) Si è sottoposta a una lunga riabilitazione dopo l'intervento a Phoenix, negli Stati Uniti
2) Ama tantissimo il teatro
3) Le piace tanto il mare
4) Il suo mentore è stato Mario Monicelli che l'ha scelta per la pellicola Parenti Serpenti

Fonte foto: https://www.facebook.com/cinzia.leone.14