Ciro Giustiniani, l'attore di Made in Sud che imita il Boss delle Cerimonie, ha realizzato i suoi sogni
Camicia nera e jeans, è questo il look inconfondibile di Ciro Giustiniani uno dei comici più apprezzati di Made in Sud che grazie alla sua grandissima dote, che è quella dell'improvvisazione è sempre riuscito a catturare non solo le risate del pubblico ma anche la sua benevolenza. Negli ultimi anni, però, Ciro Giustiniani è riuscito a far divertire il pubblico grazie alla parodia, portata sul palco di Made in Sud, presentato da Gigi D'Alessio, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci, del Boss delle Cerimonie. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio sull'eclettico Ciro Giustiniani.
Chi è Ciro Giustiniani
Ciro Giustiniani è un napoletano doc. Fin dai tempi del liceo, infatti, si divertiva insieme ad alcuni amici a improvvisare scenette e sketch con cui intratteneva i suoi compagni. Da lì, grazie alla verve che l'ha sempre contraddistinto, ha iniziato a intraprendere la strada dell'attore improvvisatore. Nel 2000, infatti, possiamo dire che sia iniziata la sua carriera che l'ha portato, solo 7 anni dopo, a vincere il Premio Charlot.
Ciro Giustiniani e i personaggi
Un solo volto, quello di Ciro Giustiniani, per tantissimi personaggi. Il re dell'improvvisazione a Made in Sud, infatti, è uno a cui piace cambiare e sperimentare e così sul palco del noto programma comico di Raidue ha intervallato, nel tempo, diverse parodie. Tra i più apprezzati e amati ricordiamo: San Gennaro, l'operaio di Pomigliano fino ad arrivare a Don Ciro del Boss delle Cerimonie in cui ha caricato molto non solo sull'abbigliamento del boss ma anche sul modo di parlare e di gesticolare. In tantissimi, infatti, l'hanno definito il jukebox vivente della comicità.
Ciro Giustiniani: e la partita vinta in tv
Ciro Giustiniani grazie ai suoi monologhi è riuscito a portare in televisione quello che lui voleva. L'attore napoletano, infatti, è uno che si dedica molto ai monologhi attraverso cui racconta non solo la vita quotidiana, ma anche la famiglia con differenza tra nord e sud, tocca le tematiche sociali di diverso interesse. Quest'anno, inoltre, è uscito anche il suo primissimo libro dal titolo Per mia madre sorridere era già italiano.
Fonte foto: https://www.facebook.com/cirogiu/