Clara Alonso, dal mondo di Violetta a ballerina: ecco chi è

Clara Alonso, famosa attrice argentina, insieme a Diego Dominguez ha vinto un'edizione di Dance Dance Dance.

Lunghi capelli biondi e sguardo sensuale: ecco chi è Clara Alonso, idolo delle teenager per aver preso parte alla pellicola cinematografica dal titolo High School Musical – La sfida e qualche tempo dopo, all'età di 26 anni è entrata a far parte anche del cast di Tinì – La nuova vita di Violetta. Clara Alonso, inoltre, lo scorso anno in coppia con Diego Dominguez si è aggiudicata la vittoria della primissima edizione di Dance Dance Dance, il programma che ogni anno viene trasmesso su Fox Life.

Chi è Clara Alonso di Violetta

Classe 1990, Clara Alonso (altezza 1,75 e peso 54 kg) di Rosario, in Argentina anche se nelle sue vene scorre anche sangue italiano. I suoi bisnonni, infatti, da parte di madre emigrarono tantissimi anni fa dall'Italia fino all'Argentina, paese che ha dato i natali alla stessa Clara. Cresciuta in casa con due fratelli, Clara fin da piccola ha sempre avuto la passione per la recitazione tanto che ha cominciato a studiare, a Buenos Aires, commedia musicale presso la Broadway Street dove ha preso non solo nozioni di recitazione, ma anche di ballo e di musica.

Clara Alonso: carriera

La carriera di Clara Alonso è iniziata quando lei aveva poco più di 17 anni e all'poca venne scelta per entrare a far parte del cast di High School Musical, diretto da Jorge Nisco. Prima di questo, inoltre, in Argentina ha preso parte al programma televisivo High School Musical – La seleccion, dove però, viene eliminata prima della finale, anche se poi viene lo stesso scelta sia per prendere parte al tour che alla stessa trasposizione cinematografica, in cui veste i panni di Carlita. Una carriera intesa, quella di Clara Alonso, seppur giovanissima, che l'ha vista alternarsi in tantissimi programmi televisivi. L'esplosione della sua carriera, però, è arrivata con Violetta, in cui veste i panni della zia della protagonista, Angie. Clara Alonso e Mirko Trovato, invece, sono i protagonisti della fiction Lontana da me del 2015.

Curiosità su Clara Alonso

Clara Alonso è una grande appassionata di doppiaggio. L'attrice, infatti, ha prestato anche la sua voce a Bea nella versione spagnola di Fish Hooks – Vita da pesci e ha doppiato un personaggio nel film Trilli.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/Clara-Alonso-228797063895346/