Claudia Gerini: uno spirito libero e fuori dagli schemi. Ecco tutti i suoi amori

Claudia Gerini, famosa attrice italiana, vincitrice anche ai David di Donatello, nella vita lavorativa non è sempre stata così fortunata.

Claudia Gerini, nata il 18 dicembre 1971 (Sagittario), è sempre stata una di quelle attrice che se ne frega delle convenzioni sociali, un po' trasgressiva e un po' a limite, anche se poi ha dei principi saldi a cui ogni giorno fa riferimento. Lei che vive in una famiglia allargata che ha definito: «Un circo e io sono l'equilibrista». Il suo carattere da spirito libero, però, era facilmente intuibile quando ha scelto di recitare la parte della coatta Jessica, nel film diretto e interpretato da Carlo Verdone, Viaggi di Nozze, un ruolo che ancora oggi viene ricordato da tutti. Ma la Gerini è molto più di un paio di tacchi e di un rossetto rosso sulle labbra, lei è una che vive di passioni, come quella per la danza e quella per il mondo dello spettacolo, ed è per questo che appare come un ciclone, che travolge tutto quello che c'è intorno a lei. Ai tempi di Non è la Rai, Claudia Gerini ha ammesso che Gianni Boncompagni le insegnaò a leggere i libri, ad essere curiosa, a viaggiare e a fregarse di ciò che pensano le persone, insegnamenti che porta sempre con sé. 

Claudia Gerini e le passioni 

In diverse interviste Claudia Gerini ha confessato che fin da piccola ha sempre preso lezioni di danza anche se il suo vero obiettivo era quello, un giorno, di riuscire a lavorare nel mondo dello spettacolo. E così è stato. La Gerini, infatti, il suo primissimo casting l'ha sostenuto grazie al settimanale Cioè, da cui ha ritagliato una cartolina che ha inviato per partecipare ai casting di Miss Teenager e da lì è iniziata tutta la sua carriera artistica. 

Claudia Gerini e Andrea Preti: l'amore finito nel 2018

Claudia Gerini è sempre stata una persona che si è nutrita di passione e di amore, due elementi imprescindibili nella sua esistenza. Claudia Gerini e Andrea Preti, ex fidanzato di 17 anni più giovane, hanno vissuto una bellissima storia d'amore. La Gerini, infatti, ha ammesso di essere rimasta affascinata dal lungo corteggiamento dello stesso Preti, all'antica a cui alla fine ha ceduto lasciando il  cantante Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino dal quale ha avuto anche una figlia di nome Linda. Claudia Gerini ha anche un'altra figlia, Rosa, avuta da una precedente relazione con un imprenditore milanese. Dopo la fine della storia con Preti, nel 2019 la Gerini viene paparazzata con l'imprenditore Simon Clement, il nuovo fidanzato.

Chi è il fidanzato di Claudia Gerini, Simon Clementi?

Simon Clementi è un imprenditore romano, propietario di un locale della Capitale molto di moda, il Jarro. Lui è impegnato lavorativamente parlando sia nel mondo della ristorazione sia in quello alberghiero. La relazione che è nata con la Gerini è iniziata fuori dai riflettori, essendo entrambi molto riservati: lo testimonia che sul profilo Instagram dell'attrice non ci sono foto che li vedono insieme.

Claudia, attrice italiana sulla cresta dell'onda

Da sempre Claudia Gerini ha passata la maggior parte del suo tempo tra i set cinematografici e i provini per i diversi ruoli da voler interpretare, ma non sempre le è andata bene, com'è accaduto per  la serie tv di Paolo Sorrentino, The Young Pope, dopo aver imparato più di 20 pagine a memoria, in inglese, alla fine la sua parte è stata data a Cecile de France. Anche un altro provino della Gerini andò male, quello per Questioni di cuore, il cui ruolo poi andò a Micaela Ramazzotti, anche se è riuscita a conquistare la parte in John Wick 2 in cui veste i panni di una vera femme fatale.

3 curiosità su Claudia Gerini

- Ha impersonato Federica Angeli, giornalista di La Repubblica che vive da molti anni sotto scorta, nel film sulla sua vita A mano disarmata. Le due sono diventate anche ottime amiche.

- I figli di Claudia Gerini compaiono molto sui suoi social, anche insieme al suo ex marito Federico Zampaglione.

- Si presume che viva a Roma, anche se non si sa se stia ancora nella casa in cui stava con Zampaglione. Non si conosce il suo patrimonio.