Scopriamo insieme qualche curiosità su Claudia Koll, attrice italiana e diva erotica degli anni '90.
È stata una diva erotica degli anni '90, dopo aver partecipato a Così fan tutte di Tinto Brass: grazie alla sua bellezza, è stata amata dal pubblico italiano. Parliamo di Claudia Koll che, da donna irrangiungibile e desiderata, ha svestito i panni dell'icona sexy per indossare quelli di una donna riservata e molto devota a Dio. Scopriamo insieme qualche curiosità sull'attrice.
Chi è Claudia Koll?
Claudia Koll, nome d’arte di Claudia Maria Rosaria Colacione, nasce a Roma, il 17 maggio 1965, sotto il segno zodiacale del Toro. Si diploma al Liceo Classico e inizia a studiare recitazione: dopo aver ottenuto ruoli minori, viene scelta da Tinto Brass come protagonista di Così fan tutte. Il film viene accolto positivamente e funge da trampolino di lancio per la Koll che diventa una vera diva erotica degli anni ’90.
Una pellicola che, però, non le permette di uscire più dal personaggio interpretato, nonostante - in seguito - venga ingaggiata per film di diverso stampo.
Nel 1995, Pippo Baudo la sceglie per presentare il Festival di Sanremo al fianco di Anna Falchi, programma che le permette di impostarsi diversamente per il pubblico del piccolo schermo, diventano un’immagine più accogliente.
Tra i film più recenti ai quali ha preso parte, possiamo annoverare Petali di rosa, Isabella De Ross, vita di amore e Il tempo delle mimose. Per il piccolo schermo, invece, l’abbiamo vista - negli ultimi anni - in L’impero, Maria Goretti, Amiche e San Pietro.
Claudia Koll, qualche curiosità sull'attrice
Solo per poco Claudia non ha preso i voti per entrare in convento, ma ha rinunciato a tale scelta per il figlio che ha preso in affido dal Burundi, per il quale l’attrice avviò le pratiche nel 2010, quando il ragazzo aveva 16 anni.
Di recente, la Koll si è detta pentita di aver recitato nei film di Tinto Brass, criticando aspramente il regista: esperienze che ha tentato di cancellare dalla sua mente, dedicandosi completamente alla fede e alla misericordia, girando il mondo portando la parola di Dio ovunque.
Oggi Claudia è una donna rinata. Ecco cosa ha riferito in una intervista a Libero: "Mi vedo più luminosa di prima, vedo la gioia nel cuore di avere una vita piena, intensa e ringrazio il Signore perché, se non l'avessi incontrato, la mia vita non avrebbe sapore".
Claudia Koll, marito e vita privata
Claudia Koll non è sposata. Ha preso in affido un ragazzo del Burundi nel 2010, di nome Jean Marie. Non ha figli naturali. Sempre durante l'intervista, ecco cosa ha dichiarato della sua forte fede nel Signore:
Da 15 anni giro il mondo con una missione: annunciare la misericordia e la grazia di Dio. E poi c' è un impegno concreto, l'associazione Le opere del Padre, che opera in Africa e soprattutto in Burundi.
Oltre a questo, il Signore mi ha donato un ragazzo, venuto in Italia dal Burundi per essere curato, che poi il tribunale ha affidato a me da quando aveva 16 anni.
Oggi ne ha 23. E poi c'è anche l'Accademia di recitazione, dove mi occupo dei ragazzi. Insomma ho una vita piena nel mondo: prendere i voti ed entrare in convento non è la scelta che il Signore mi ha chiamato a fare.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CiaoKarol/status/755686257678614528