Claudia Pandolfi: quella volta che fece scandalo per la fuga d'amore dopo un mese di matrimonio

Claudia Pandolfi, famosa attrice di fiction tv, è tra le più amate del piccolo schermo; scopriamo insieme la vita privata e alcune curiosità su di lei.

Capelli color nocciola che porta sempre fin sopra le spalle, un taglio né corto e né lungo che si armonizza con il suo sorriso e il suo sguardo da cerbiatto: ecco chi è l'attrice più amata delle fiction Claudia Pandolfi che per anni è stata considerata la fidanzata d'Italia, per il suo tono di voce dolce e i suoi modi gentili. Il pubblico l'ha conosciuta e amata nella fiction Rai di Un medico in famiglia, in cui vestiva i panni di Alice Solari, cognata del protagonista Lele Martini e poi come commissario, Giulia Corsi, nel poliziesco Distretto di Polizia. Ma quello che più di tutti ha sempre affascinato il suo pubblico è stata la sua vita privata, le scelte coraggiose, il voler andare controcorrente e l'aver scelto di seguire sempre il cuore. 

Claudia Pandolfi, il fidanzato e la vita privata

Claudia Pandolfi, forse, ha istituito uno dei record assoluti: l'attrice, infatti, è stata sposata per un solo mese con il collega e attore Massimiliano Virgili che ha lasciato per Andrea Pezzi. I fatti risalgono al 1999 e la notizia del matrimonio lampo fece scalpore, tanto che la Pandolfi in più di un'occasione ha dovuto difendere la sua scelta e le motivazioni che l'avrebbero portare ad agire così. Tornata dal viaggio di nozze, l'attrice decise di fuggire in Israele con Pezzi.

La vita privata di Claudia Pandolfi dopo il matrimonio fallito: Nel 2006 è diventata anche per la primissima volta mamma, il padre però non è Andrea Pezzi, storia che nel frattempo ha anche archiviato, ma Roberto Angelini. Dopo di lui l'attrice è stata fidanzata con Marco Cocci, e nel 2014 si è legata al produttore Marco De Angelis con cui è diventata mamma per la seconda volta.

Claudia Pandolfi: dall'insegnamento alle fiction

Classe 1974, Claudia Pandolfi è nata il 17 novembre a Roma (Scorpione). Fin da piccola ha sempre sognato di diventare prima un'atleta professionista e poi un'insegnante di ginnastica artistica, disciplina che ha cominciato a studiare fin dalla tenera età. La recitazione, nella sua vita, è arrivata per caso, quando nel 1991 dopo aver preso parte al concorso di Miss Italia è stata notata da Michele Placido che ha deciso di scritturarla per la pellicola Le amiche del cuore, subito dopo è giunta anche una parte nella fiction degli anni '90 Amico mio, e poi il successo con Un medico in famiglia. La Pandolfi attrice è tornata in tv nel 2018 con la seconda stagione della fiction È arrivata la felicità.

4 curiosità su Claudia Pandolfi

1) Claudia Pandolfi ha una cara amica nel mondo dello spettacolo ed è Paola Cortellesi con cui spesso scambia messaggi in codice.
2) Oltre alla passione per la ginnastica ritmica e per la recitazione ha anche quella per i tatuaggi. Possiede uno scorpione, suo segno zodiacale sulla schiena.
3) Negli anni ha deciso di cambiare il suo look e di vestirsi con abiti più comodi.
4) Ha una pagina su Facebook, ma non su Instagram, seguita da oltre 5 mila persone.