5 cose da sapere sull'attrice italiana Claudia Potenza

Tutto sull'attrice italiana Claudia Potenza divenuta nota col film "Basilicata coast to coast"

Claudia Potenza è un'attrice italiana originaria della Puglia che dopo aver lavorato tanto in teatro è arrivata a lavorare sul piccolo schermo e sul garnde schermo. Nel corso della sua carriera ha lavorato con Checco Zalone,  Ferzan Özpetek e attori del calibro di Alessandro Gassmann ed Enrico Brignano inoltre ha ricevuto anche una candidatura al David di Donatello. Vi raccontiamo tutto quello che ancora non sapete su di lei: dalla biografia, alla carriera fino alla vita privata.

Claudia Potenza: biografia

Claudia Potenza appartiene al segno zodiacale dei gemelli ed è nata a Manfredonia il 27 maggio del 1981. Suo padre è un chirurgo e sua madre un'ex insegnante di inglese.Si è trasferita a Roma per inseguire il sognodi recitare e nella capitale ha studiato ed ha preso parte a numerosi spettacoli in teatro fino all'esordio sul piccolo schermo nelle serie tv: Distretto di Polizia, R.I.S. e Puccini. 

Claudia Potenza:attrice e film

Nel 2010 è stata diretta da Rocco Papaleo nella pellicola di successo Basilicata coast to coast, nel 2011 ha partecipato alla trasmissione televisiva Resto Umile World Show di Checco Zalone, ha recitato nel film Un Natale per due e nel 2012 il regista Ferzan Ozpetek l’ha voluta nel suo film Magnifica Presenza. Claudia è poi tornata in tv come una delle protagoniste della serie Il clan dei camorristi e nel thriller tv, Non mentire con Alessandro Preziosi e Greta Scarano.

Claudia Potenza: marito e figli

Claudia Potenza è legata sentimentalmente a Domenico Chiarello, avvocato. La coppia vive a Roma ed hanno anche due figli: Gabriele il primogenito e Nina la più piccola. Inotre spesso è la stessa attrice a condividere foto della sua famiglia direttamente dal suo account Instagram

Claudia Potenza: curiosità

- Ha dichiarato su Vanity Fair che il suo nome alla nascita è stato scelto dalla madre che avrebbe detto: "La chiamiamo Claudia come la Cardinale";

- Possiede un cane;

- Ha confessato che il suo principale difetto è l'impazienza;

- Marguerite Yourcenar è una delle sue scrittrici preferite;

- Grazie al film Basilicata Coast to Coast l'attrice è stata candidata al David di Donatello come migliore attrice non protagonista.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bt5fItRBK5z/