Claudio Baglioni: le magliette dal collo alto e la musica. Scopri alcune curiosità

Claudio Baglioni, famoso cantante italiano, è stato scelto come conduttore del Festival di Sanremo 2019.

Le sue canzoni sono conosciutissime e hanno fatto da colonna sonora a tantissime persone accompagnandole nelle diverse fasi della loro vita: ecco chi è Claudio Baglioni, uno dei cantanti italiani più amati e apprezzati e che è stato scelto anche come conduttore del Festival di Sanremo per due anni consecutivi, nel 2018 e nel 2019, con co-conduttori, rispettivamente, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, e Claudio Bisio e Virginia Raffaele. 

Chi è Claudio Baglioni

Classe 1951, Claudio Baglioni è originario di Roma, Lazio, dov'è nato il 16 maggio sotto il segno del Toro. Fin da piccolo, inoltre, Claudio ha sempre avuto la passione per il mondo della musica e in questo i genitori l'hanno sempre incorraggiato. Il papà era un maresciallo dei Carabinieri, Riccardo Baglioni, mentre la mamma, Silvia Selepicco, lavorava come sarta. Proprio tra le strada di una Roma che si affacciava agli anni '70, Claudio Baglioni cominciò a comporre le sue prime melodie, in cui cercava di far confluire non solo la sua vita quotidiana ma anche tutti i suoi sogni e le speranze che custodiva dentro di sé. 

Chi è la moglie di Claudio Baglioni, Rossella Barattolo

Rossella Barattolo e Claudio Baglioni si sono conosciuti nel 1987, anche se la loro relazione è nata solo tempo dopo, poiché in quegli anni Claudio era sposato con Paola Massari, sua prima moglie con cui è diventato anche padre di un bellissimo figlio che ha deciso di chiamare Giovanni.

Nel 1988 ha deciso di separarsi dalla moglie Paola, anche se il divorzio è giunto solo nel 2008, e ha cominciato alla luce del sole una relazione con Rossella, la donna che ha scelto di cambiare vita per lui e di seguirlo ovunque. Rossella, infatti, non è solo compagna e moglie del cantante ma è anche la sua manager, lei che aveva cercato di costruire una carriera in tutt'altro settore. 

6 curiosità su Claudio Baglioni

1) È alto 188 centimetri
2) Claudio Baglioni ha ammesso di essere stato felicissimo quando è diventato padre
3) Da giovane portava sempre i maglioni al collo alto
4) Su Instagram è seguitissimo
5) Nel 1990 Claudio Baglioni è stato vittima di un incidente d'auto
6) All'età di 13 anni ha vinto il suo primissimo concorso canoro